28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Cronaca

Arriva il maltempo: temporali e grandine

|

|

Arriva il maltempo: temporali e grandine

Nel corso dei prossimi sette giorni l’alta pressione subirà un deciso ridimensionamento, si indebolirà a tal punto da favorire l’arrivo di vari fronti perturbati (due importanti) che dispenseranno numerosi temporali, locali grandinate e anche il ritorno della neve sulle Alpi.

 

Il team del sito  www.iLMeteo.it comunica che già oggi, lunedì 27, scoppieranno numerosi temporali sull’arco alpino, localmente su quello prealpino e più occasionalmente sulla dorsale appenninica. Tra martedì 28 e mercoledì 29 una prima perturbazione raggiungerà l’Italia a partire dal Nordovest per poi raggiungere le regioni tirreniche fino alla Campania e quindi il Nordest a suon di temporali e locali grandinate. Il tempo sarà più soleggiato sul resto del Sud.

 

Giovedì nel pomeriggio giungerà una seconda perturbazione, più intensa della prima e che colpirà duramente la Lombardia nei settori centrali e montuosi dove si verificheranno precipitazioni abbondanti anche con nevicate a quote medie. Altri temporali colpiranno la Liguria e più occasionalmente e a carattere sparso il resto della Pianura Padana. Rinforzano i venti meridionali.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×