19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Cronaca

Arrivano gli sportelli bancomat in tabacchino

|

|

Arrivano gli sportelli bancomat in tabacchino

Presto sarà possibile prelevare contanti direttamente dal tabaccaio. Sta partendo in questi giorni un nuovo servizio grazie al quale i clienti di Intesa San Paolo in possesso di carte di debito del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron, potranno prelevare denaro contante, fino a 150 euro giornalieri, presso le tabaccherie convenzionate con Banca5 S.p.A. Banca5 è la banca di prossimità del Gruppo Intesa Sanpaolo, focalizzata sull'instant banking, che offre servizi di incasso e pagamento per i cittadini.

 

Le operazioni di prelievo contante potranno essere effettuate su oltre 15mila punti convenzionati che esporranno un'apposita vetrofania e il cui elenco sarà disponibile su app e sito web Banca5 e Intesa Sanpaolo. Per effettuare il prelievo, oltre all'abituale utilizzo della carta di debito e del pin, all'intestatario della carta sarà richiesto di esibire la tessera sanitaria nazionale per consentire la lettura elettronica del codice fiscale. Le operazioni di prelievo saranno gratuite fino al 31 dicembre 2019.

 

"L'attivazione di questo servizio - afferma Silvio Fraternali, amministratore delegato Banca5 - in linea con quanto definito nel piano industriale della capogruppo Intesa Sanpaolo, consentirà ai clienti del gruppo di effettuare prelievi di contanti in un numero importante di esercizi aperti in orari prolungati e, soprattutto, capillarmente presenti su tutto il territorio nazionale; una ulteriore rete territoriale del gruppo che ci permette di offrire servizi semplici ma importanti per le necessità quotidiane anche in comuni spesso piccoli e meno serviti".

 

"Da luglio i tabaccai convenzionati Banca 5 possono mettere a disposizione dei cittadini loro clienti il servizio di prelievo contante - aggiunge Salvatore Borgese, Chief Business Officer Banca5 -. Questo prodotto innovativo, nel modello di servizio, avrà un forte impatto sociale e rappresenta una svolta nel percorso professionale che la rete dei nostri collaboratori potrà intraprendere, attraverso l’erogazione di servizi transazionali tradizionalmente forniti da reti bancarie. Il servizio di prelievo contante è un prodotto distintivo per la rete dei tabaccai Banca 5".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×