28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Castelfranco

In arrivo tre nuovi autovelox

A Vedelago si valuta di posizionarli lungo le provinciali a Barcon, Casacorba e Fossalunga

|

|

autovelox

VEDELAGOTre nuovi autovelox a Vedelago. Dovrebbero essere posizionati uno a Barcon, uno a Casacorba ed uno a Fossalunga. Il posizionamento dei nuovi rilevatori di velocità rientra in un piano generale del Comune per la sicurezza stradale. Gli amministratori, in collaborazione con il comandante della Polizia Locale, Maurizio Zorzi, stanno cercando di incrementare, sempre che ci sia l’accordo della Provincia, il numero di autovelox fissi sulle strade provinciali. In particolare nei punti ritenuti più critici ed in cui la velocità è alta, come lungo la SP19 Barcon, SP5 Casacorba, SP102 Fossalunga.

 

“Data l’esigenza di mettere in sicurezza incroci, strade e scuole mi auguro che, assieme alla Provincia come già avviene in materia di controllo e sicurezza stradale, si riesca nel breve medio termine a sistemare alcune situazioni critiche – afferma l’assessore alla sicurezza Roberto Nicoletti -. Un auspicio tanto più concreto alla luce dei recenti 10 milioni di euro messi a disposizione per i prossimi 14 anni e che, mi auguro, possano essere impiegati anche per dare delle risposte al territorio di Vedelago”.

 

“Tra i progetti sperimentali, segnalo la realizzazione di una piccola rotatoria e l’adeguamento dell’attraversamento pedonale in centro a Casacorba - spiega il vicesindaco, Marco Perin -. Inoltre, in questi mesi, abbiamo lavorato molto sulla programmazione, affidando incarichi professionali per la redazione di una serie di progetti di fattibilità necessari per individuare le problematiche da risolvere, l’entità degli eventuali terreni da espropriare, ed in particolare la stima sommaria dei costi per la realizzazione.

 Tra gli interventi segnalo quello per la redazione del progetto di fattibilità tecnico/economica per la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra la S.P. 102 “Postumia Romana” e via Montello nella frazione di Fossalunga di Vedelago, ma anche la redazione di un progetto di fattibilità tecnico/economica per il prolungamento della viabilità ciclo-pedonale lungo la S.R. 53 nel tratto compreso tra l’area verde di fronte alla casa di riposo e l’incrocio con viale Trieste a Fossalunga e la redazione del progetto di fattibilità tecnico/economica per il prolungamento delle viabilità ciclo-pedonale lungo via Spada e via Pasubio nella frazione di Fanzolo. Si tratta di interventi che intendiamo predisporre così da avere i progetti pronti nel caso in cui si rendano disponibili dei bandi di finanziamento a cui intendiamo partecipare”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×