24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

In arrivo violenta perturbazione: rischio idrogeologico per il Veneto

Protezione Civile emette avviso di attenzione e stato di preallarme

|

|

In arrivo violenta perturbazione: rischio idrogeologico per il Veneto

VENEZIA - Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di Stato di Attenzione e Stato di Preallarme per rischio idraulico e idrogeologico pressoché su tutto il territorio regionale, valevole dalla mezzanotte del 5 novembre alle 14 del 6 novembre.

 

Le previsioni meteo indicano infatti l'arrivo di un'intensa perturbazione che dovrebbe insistere sulla regione almeno fino al pomeriggio di giovedì 6. Lo Stato di Attenzione per Rischio Idraulico sulla Rete Principale è stato emesso per i bacini Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Basso Brenta-Bacchiglione-Fratta Gorzone, Livenza-Lemene-Tagliamento. Lo Stato di Preallarme per Rischio Idrogeologico della Componente Idraulica della Rete Secondaria è stato emesso per i bacini Alto Piave, Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone; lo Stato di Attenzione per lo stesso rischio è stato emesso per i bacini Adige-Garda-Monti Lessini e Basso Brenta-Bacchiglione-Fratta Gorzone.

 

Lo Stato di Preallarme per Rischio Idrogeologico della Componente Geologica è stato emesso sui bacini Alto Piave, Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. Lo Stato di Attenzione per lo stesso rischio è stato emesso sui bacini Adige-Garda e Monti Lessini e Basso Brenta-Bacchiglione-Fratta Gorzone. Al momento non è attivata, pronta a farlo in caso di necessità, la Sala Operativa di Coordinamento Regionale in Emergenza - Co.R.Em.

 

E' in ogni caso attivo il servizio di reperibilità al numero verde 800 990 009 per la segnalazione di ogni eventuale emergenza.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×