25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Ascotrade: sconti in bolletta per famiglie a basso reddito

Rinnovato per l'ottavo anno l'accordo sindacale per la campagna "Amici"

|

|

Ascotrade: sconti in bolletta per famiglie a basso reddito

TREVISO - Ascotrade e le società di vendita del Gruppo Ascopiave rinnovano il loro impegno per il sociale e per l’ottavo anno consecutivo lanciano la campagna “Amici”. L’iniziativa nasce dall’accordo tra il Gruppo trevigiano di fornitura energetica e le organizzazioni sindacali più rappresentative del Veneto per la raccolta e l’inoltro delle richieste atte a garantire sconti nella bolletta del gas alle famiglie in difficoltà economica.

L’iniziativa prevede anche quest'anno la soglia massima di reddito Isee di 25mila euro con la novità della ripartizione in due scaglioni: 15 centesimi di sconto per ogni standard metro cubo di gas a clienti con Isee fino a 15mila euro; 8 centesimi a utenze con Isee fino a 25mila euro. Concretamente, si tratta di un risparmio medio di 210 euro nel primo caso (meno 20%), 112 euro per la seconda fascia (meno 11%). Lo sconto complessivo, come nel 2016,ammonterà a 1milione e 200 mila euro.

L’accordo è stato rinnovato ieri e ha visto coinvolti, insieme ad Ascotrade e alle altre società di vendita del Gruppo Ascopiave operanti in Veneto (Pasubio Servizi, Veritas Energia, Etra Energia), i sindacati confederali (Cgil, Cisl, Uil) delle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza, i Caf CGN dei professionisti del Veneto, i Caf Acli di Belluno, Padova, Treviso, Venezia e Vicenza, Cupla Veneto (Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) e Unsic provinciale di Belluno (Unione Nazionale Sindacale Imprenditori e Coltivatori), nuovo partner dell’iniziativa.

“Alleggerire il peso delle bollette che hanno un’incidenza non indifferente nei bilanci familiari – afferma Fulvio Zugno, presidente di Ascopiave – è un modo concreto per aiutare le persone in difficoltà in un momento in cui la congiuntura economica continua a essere particolarmente ostile e incerta”.

«Con il rinnovo di “Amici” consolidiamo la tradizione di un’iniziativa che non ha eguali nel mercato energetico italiano – aggiunge Stefano Busolin, presidente di Ascotrade –  Il nostro business è la vendita del gas, ma siamo anche un’azienda radicata nel territorio e che come tale ha una responsabilità sociale nei confronti delle realtà in cui opera: è nel nostro interesse favorire il benessere della comunità”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

03/02/2023

Lo sport paralimpico fa il pieno di solidarietà

Quasi 6mila voti sui social e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline premiate: powerchair hockey, baseball e softball, bocce e motorsport

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×