18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Asolo entra nella fase 2: riaprono la Biblioteca e il Museo Civico

Possibilità di accedere anche ad Archivio storico e Torre Civica

|

|

torre civica

ASOLO - Da lunedì 18 maggio riaprono al pubblico la Biblioteca, il Museo, l'Archivio storico e la Torre Civica di Asolo, con modalità tali da garantire le misure di sicurezza attualmente vigenti per il contenimento del rischio di contagio da Covid-19.

 

In tal senso, la Biblioteca (il lunedì e giovedì dalle 15 alle 19 e il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13) sarà riaperta limitatamente alle sole attività di prestito e restituzione dei libri.

 

L'apertura del Museo Civico avverrà invece nei giorni di sabato e domenica, con ingressi ad orari definiti e su prenotazione obbligatoria. Per incentivare i visitatori è previsto l'accompagnamento guidato gratuito, con il solo pagamento del biglietto d'ingresso.

In questo sarà garantito il contingentamento degli ingressi e il pieno controllo degli utenti all'interno della struttura. I visitatori saranno dotati di un apparecchio auricolare, con traccia audio dal vivo in italiano e in inglese, che consentirà di mantenere il corretto distanziamento sociale e di fruire appieno del servizio di guida. Al termine delle sessioni tutti gli apparecchi saranno sanificati come da norma di legge. Per gli operatori sanitari impegnati nell'emergenza Covid, muniti di tesserino di riconoscimento, l'accesso sarà gratuito e per i loro accompagnatori il biglietto scontato del 50%. Relativamente alla bigliettazione, le tariffe ordinarie prevedono il costo di 5 euro per il biglietto intero, 4 euro per il ridotto e 12 euro per le famiglie. I visitatori entreranno inoltre dal vecchio ingresso del Museo, ad esclusione della persona che farà il biglietto d'ingresso.

 

Fino a metà giugno le sessioni di ingresso al Museo Civico si terranno alle ore 10, 11.30, 15 e 16.30. Da metà giugno a fine agosto gli orari di entrata sono invece fissati alle 10, alle 16.30 e alle 18. Si ricorda l'uso obbligatorio di mascherina e guanti e il distanziamento tra persone di almeno 1 metro.

 

A riguardo dell'Archivio storico, è confermata l'apertura il giovedì mattina dalle 9 alle 13, su prenotazione. In considerazione dello spazio limitato della sala di consultazione, sarà consentito l'accesso di una sola persona per volta. Anche in questo caso di raccomanda l'uso obbligatorio di mascherina e guanti e distanziamento di almeno 1 metro dall'operatore.

 

Infine la Torre Civica aprirà il sabato e la domenica dalle 10 alle 19, con ingresso contingentato di massimo 15 persone alla volta. Non è necessaria la prenotazione (ingresso 2 euro).

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×