28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Assalti bancomat, arrestati due ex componenti Mafia Brenta

|

|

Assalti bancomat, arrestati due ex  componenti Mafia Brenta

PADOVA - La Squadra Mobile di Padova ha arrestato due ex componenti della Mafia del Brenta nell'ambito delle indagini sugli assalti ai bancomat. Gli agenti, tenendo sotto controllo Antonio Maniero lo hanno visto, poco dopo essere rientrato nella casa di famiglia, sostare nel proprio giardino armeggiando con alcuni arnesi e barattoli di fronte ad un capannone. Insospettiti, gli investigatori sono intervenuti sorprendendo Maniero con due etti di cocaina pura in un barattolo.

 

Nel corso delle perquisizioni la Polizia ha rinvenuto vari passamontagna, radio ricetrasmittenti e apparecchiature sofisticate per evitare di essere intercettati, dette anche jammer o disturbatori di frequenze solitamente utilizzati per assalti a bancomat. Nel prosieguo dell'attività è stato poi rintracciato Giuliano De Checchi nella cui abitazione sono stati trovati 50 grammi di cocaina.

 

L'indagine, coordinata dal Pm euganeo Benedetto Roberti, non e' ancora conclusa e sono al vaglio degli inquirenti i movimenti dei due pregiudicati al fine di delineare eventuali responsabilità in assalti a bancomat nel Nord Est del paese.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×