28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Cronaca

Assalto al bar dopo la Coppa Italia, due accoltellati: arrestato un milanista

|

|

Assalto al bar dopo la Coppa Italia, due accoltellati: arrestato un milanista

Al termine della finale di calcio di Coppa Italia, un gruppo di tifosi milanisti ha assaltato un bar accoltellando due persone. Un tifoso è stato arrestato dalla Polizia. E' accaduto all'una della notte scorsa in via Leone IV, nei pressi di un locale.

Due persone di 26 e 40 anni sono state ferite con delle coltellate che hanno raggiunto la prima al fianco e alle spalle, la seconda al costato. I feriti sono stati ricoverati in due ospedali della zona in codice rosso. La prognosi è riservata ma non sono in pericolo di vita.

L’aggressione è stata compiuta da un gruppo di tifosi milanisti che, dopo aver assistito alla finale di Coppa Italia, stavano lasciando la capitale a bordo di autobus turistici.

La Polizia ha immediatamente individuato i tre pullman su cui viaggiavano gli aggressori. Tutti i 200 passeggeri sono stati identificati e 71 tifosi sono stati denunciati per la violazione dell’art. 6 bis e ter della Legge 401/89 e per loro è stata applicata la misura amministrativa del Daspo.

Tra questi è stato identificato uno degli autori materiali del accoltellamento: P. K., 19 anni, che è stato arrestato per tentato omicidio. Sono tutt’ora in corso indagini per individuare gli altri partecipanti all’aggressione.

Durante le perquisizioni sono stati sequestrati 7 coltelli e mazze di legno, rinvenuti nei pressi del luogo del ferimento, mentre all’interno di uno dei pullman è stata trovata un’altra mazza di legno, vari cacciaviti, fumogeni, 2 'bomboni', nonché hashish e marijuana

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×