29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

ASSESSORE REGIONALE IN VISITA AGLI OSPEDALI SE LA PRENDE CON LE STRADE

Sandro Sandri ritiene che i problemi viari tra Castelfranco e Montebelluna possano mettere in crisi le ambulanze

| |

| |

ASSESSORE REGIONALE IN VISITA AGLI OSPEDALI SE LA PRENDE CON LE STRADE

Castelfranco/Montebelluna – Se l’è presa con le strade, l’assessore regionale alla Sanità Sandro Sandri (in foto). Ha visitato gli ospedali di Castelfranco e Montebelluna e, suscitando anche una certa curiosità, oltre agli elogi per le strutture, ha fatto anche delle critiche alla viabilità della zona.

«I problemi a livello viario della zona sono noti da tempo – ha affermato -. È evidente che è necessaria una viabilità più snella rispetto a quella che c’è. Dal punto di vista sociosanitario e della sicurezza bisogna dare garanzie ai cittadini che le ambulanze non rimangano in coda».

Sandri ha affrontato anche la questione del personale, in questi giorni sotto i riflettori per via delle polemiche sollevate dagli infermieri delle sale operatorie, sotto stress per carichi di lavoro eccessivamente pesanti.

«E' un problema che sto denunciando da tempo – ha detto Sandri – e per il quale incontrerò a giorni il Ministro Brunetta. Abbiamo un monitoraggio – ha aggiunto – sulla base del quale mancano circa 1000 medici e 2000 infermieri, ed abbiamo anche un'ipotesi di soluzione per poter procedere a delle assunzioni. Chiediamo al livello nazionale di concederci maggior elasticità nell'utilizzo dei nostri fondi sanitari rispetto a quanto previsto dal patto di stabilità nazionale, pur senza sforarlo».

«Mi auguro di poter avere a breve un riscontro, anche perché il Veneto è tra le pochissime Regioni che, quando intervenne il patto di stabilità, aveva già razionalizzato al massimo. E' una partita – ha concluso – che considero di grande rilevanza, perché la carenza di personale si riverbera direttamente sui servizi erogati al cittadino, a cominciare dal timore dell'allungamento delle liste d'attesa».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×