26 gennaio 2020

Castelfranco

ASSOCIAZIONISMO, ARRIVANO NUOVI SPAZI

In via Lovara, dove c’era il Ficiap, e alle vecchie scuole di San Giorgio

| commenti |

| commenti |

Castelfranco – Più spazio al mondo delle associazioni. All’ex Ficiap di via Lovara e all’ex scuola elementare di San Giorgio. Entrambi gli stabili saranno restaurati e verranno destinati al mondo dell’associazionismo.

Nello stabile occupato dalle classi dell’ex Ficiap andranno il Circolo della Scherma, al primo piano, dove verrà realizzata una vera e propria palestra, mentre il piano terra verrà assegnato al altre associazioni che per ora non sono state rese note.

Nello stabile dove c’erano la segreteria e gli uffici dell’istituto professionale, invece, andranno il Gruppo Alpini ed il Cai. Il Gruppo Alpini lascerà quindi l’ex scuola di San Giorgio, dove al momento rimane solo la sede del comitato di quartiere.

Anche qui verranno insediate nuove associazioni. L’assessore ai Lavori Pubblici Plinio Bergamin fa sapere che i lavori in via Lavora partiranno nei prossimi giorni: la sede per la scherma dovrebbe essere pronta entro la fine dell’anno, mentre la per quella del Cai e del Gruppo Alpini ci vorrà qualche mese in più. A San Giorgio i lavori di messa a norma dell’edificio è già partita.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×