29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Atletica

Altri Sport

Atletica, Busato sogna il podio tricolore

Il 16enne dell’Atletica San Biagio ha la seconda misura di presentazione nel getto del peso: sarà presente ad Ancona

|

|

Enrico Busato

SAN BIAGIO - Enrico Busato ci prova. Il sedicenne dell’Atletica San Biagio è tra i favoriti della gara di getto del peso ai campionati italiani allievi indoor, in programma nel weekend - sabato 13 e domenica 14 febbraio - ad Ancona.

L’allievo del tecnico Samuele Donadel ha iniziato la stagione alla grande: il 17 gennaio a Padova ha lanciato il peso a 14.93 e il 30 dello stesso mese, sempre a Padova, ha allungato ulteriormente, facendo atterrare la palla di ferro da 5 kg a 15.44, sua miglior misura di sempre considerando anche le gare all’aperto.

La prestazione permette ad Enrico Busato di presentarsi ai Tricolori di Ancona con la seconda misura di accredito dopo il lombardo Carlo Trinchera Lotto (15.81) e davanti al toscano Daniele Fabbri (15.41), fratello dell’azzurro Leonardo.

Il podio non è un sogno proibito e l’Atletica San Biagio spera di festeggiare un altro grande risultato a livello nazionale, dopo il quarto posto centrato domenica scorsa, sempre ad Ancona, dalla quattrocentista Elena Campion ai campionati italiani juniores indoor.

Nel fine settimana, la società del presidente Silvano Tomasi sarà impegnata anche nella manifestazione di livello assoluto, in programma al Palaindoor di Padova, nella seconda prova regionale dei campionati italiani invernali di lanci, prevista a Vittorio Veneto, e nel cross regionale di Grumolo delle Abbadesse (Vicenza), dove farà il debutto con la maglia dell’Atletica San Biagio Giacomo Esposito, un rinforzo importante per una squadra che sogna l’ammissione ai Tricolori di Campi Bisenzio e potrà contare anche sull’algerino Okba Seddik e sull’etiope Damte Kuashu Taye, rispettivamente quarto e sesto due weekend fa a Vittorio Veneto nel primo appuntamento della stagione regionale.

Nella foto: Enrico Busato (Atl-Eticamente Foto)

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×