25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

"Atletica-mente", lo sport a convegno in Veneto

Sabato e domenica, all’hotel Alexander di Abano Terme, è in programma la seconda edizione. Tra i relatori, il d.t. della Nazionale di atletica, Silvaggi, e gli allenatori dei campioni olimpici Baldini e Brugnetti

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Torna “Atletica-mente”. Nel fine settimana, ad Abano Terme (Padova), è in programma la seconda edizione del convegno di studio ed aggiornamento organizzato, all’hotel Alexander, dal Comitato regionale e dal Centro Studi della Fidal con il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Abano Terme, del MIUR-USR Veneto, della Provincia di Padova e del Coni Veneto.     
Dopo il successo del 2005, quando “Atletica-mente” fu sviluppato nell’arco di due fine settimana, quest’anno, tra sabato 18 e domenica 19 novembre, saranno fatti coincidere due diversi percorsi culturali: lo sport educativo, scolastico e delle fasce giovanili da una parte, le metodologie d’allenamento dall’altra.   
“Atletica-mente” 2006 prevede una sessione comune, in programma sabato pomeriggio (inizio alle 15), che affronterà temi trasversali in un’ottica interdisciplinare, e tre successivi “corsi satellite”, su tematiche specifiche, che, domenica mattina (a partire dalle 9), cercheranno di cogliere aspetti di grande interesse e attualità.
Tra i relatori e gli ospiti di “Atletica-mente” 2006, Nicola Silvaggi, d.t. della Nazionale italiana di atletica, Luciano Gigliotti, allenatore del campione olimpico di maratona Stefano Baldini, e Antonio La Torre, tecnico dell’olimpionico di marcia Ivano Brugnetti. Coordinatore tecnico-scientifico del convegno, il professor Dino Ponchio.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×