01/09/2024poco nuvoloso

02/09/2024sereno

03/09/2024poco nuvoloso

01 settembre 2024

Treviso

Attacco hacker ai siti web dell'aeroporto di Venezia: coinvolti anche servizi dello scalo di Treviso

Il problema è già stato risolto

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Attacco hacker ai siti web dell'aeroporto di Venezia: coinvolti anche servizi dello scalo di Treviso

VENEZIA - I siti web degli aeroporti di Venezia e di Treviso sono stati presi di mira da un attacco informatico che li ha resi inaccessibili al pubblico. Il problema è stato comunque risolto in poco tempo, rendendo operativo il sistema. Il 'black out' informatico è durato dalle 18 alle 18.50. Il gruppo Save, la società di gestione degli scali, ha oscurato i siti in via precauzionale e ha lavorato per minimizzare il tempo di disattivazione degli stessi.

Sempre per motivi precauzionali anche i siti degli aeroporti di Verona e Brescia sono stati disattivati, e ora sono tutti regolarmente operativi. Save informa che nessuna altra applicazione è stata coinvolta e che le operazioni aeroportuali di tutti gli scali sono procedure sempre regolarmente.

in una nota il gruppo informa che «dalle ore 18.00 alle 18.50 i siti web degli aeroporti di Venezia e Treviso hanno subito un attacco informatico che li ha resi inaccessibili al pubblico. La società ha oscurato i siti in via precauzionale e ha lavorato per minimizzare il tempo di disattivazione degli stessi. Sempre per motivi precauzionali anche i siti degli scali di Verona e Brescia sono stati disattivati, e ora sono tutti regolarmente operativi. SAVE informa che nessuna altra applicazione è stata coinvolta e che le operazioni aeroportuali di tutti gli scali sono procedure sempre regolarmente».

Due giorni fa gli hacker avevano, invece, preso di mira l'azienda ospedaliera di Verona.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×