18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Castelfranco

Audi gialla abbandonata e bruciata nel trevigiano

L'auto trovata nei campi in fiamme. Dei malviventi nessuna traccia

|

|

Audi gialla abbandonata e bruciata nel trevigiano

FONTE - E' stata bruciata nella notte nel trevigiano l'Audi gialla al centro di una imponente caccia, da giorni, da parte delle forze dell'ordine. I tre malviventi che la usavano, sentendosi braccati, hanno incendiato la vettura in aperta campagna, vicino ad un torrente, tra i comuni di One' di Fonte e Asolo. Le fiamme hanno allarmato alcuni cittadini che hanno chiamato i vigili del fuoco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che hanno constatato che si trattava dell'Audi Gialla rubata a Milano lo scorso dicembre e con la quale tre banditi si sono resi protagonisti di rocambolesche fughe, sul filo dei 260 km/h e in contromano sul passante di Mestre. Dei malviventi, per il momento, non è stata trovata traccia.

L'Audi gialla aveva fatto la sua ricomparsa ieri sera dopo due giorni di "silenzio". Era sfrecciata ad alta velocità per via Schiavonia, la strada che collega la strada Terraglio di Treviso con Casale sul Sile, passando quando il semaforo era ancora rosso e poi scomparendo, ancora una volta, nel nulla. L'ultima confermata segnalazione della vettura ricercata risaliva a sabato mattina mattina a Volpago del Montello. Questa volta l'avvistamento, a dispetto delle decine di riconoscimenti tutti poi rivelatisi falsi, era stato ritenuto concreto dai carabinieri che avevano inviato nella zona numerose pattuglie.

 

I carabinieri avevano allertato anche le altre forze dell'ordine per presidiare i caselli autostradali e le vie di comunicazione a cavallo della provincia di Venezia. Sul posto si era recato anche il col. Ruggiero Capodivento che stava coordinando la 'battuta', e che ha sentito il testimone che ha descritto in maniera precisa la vettura, considerandolo attendibile.

Le ricerche dell'auto di sono concluse in quel campo dove la vettura è stata ritrovata completamente avvolta dalle fiamme, anche se qualche frammento di carrozzeria di colore giallo era ancora distinguibile al momento dell'intervento dei vigili del fuoco. La carcassa è stata ora rimossa, posta sotto sequestro dai Carabinieri, e portata in un deposito giudiziario. L'allarme per un'auto che andava a fuoco, nelle campagne di Fonte, in via Battagello, è giunto da alcuni cittadini al 112 verso la mezzanotte. Si tratta di una zona vicina ad un torrente, il Muson. Sul posto sono accorsi una squadra di vigili del fuoco di Castelfranco, ed un gruppo di pompieri volontari di Asolo. Le fiamme sono state domate in poco tempo. Secondo quanto si è appreso, non si notava nulla che non fossero gli elementi dell'abitacolo carbonizzato.

 

Il luogo scelto per disfarsi del bolide giallo fa presupporre che il covo della imprendibile banda di malviventi fosse effettivamente nel trevigiano. I malviventi sono ancora in giro.

 

(Nella foto l'Audi distrutta ed il luogo dov'è stata trovata)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×