29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Audi gialla: analisi del Ris, è caccia ai banditi

Il procuratore: "Troppo clamore, chance di cattura al minimo"

|

|

FONTE - Spetterà ai carabinieri del Ris di Parma effettuare le analisi tecniche sull'Audi gialla, bruciata nella notte a Fonte (in foto), il sopralluogo sul luogo del ritrovamento, mentre prosegue la caccia ai tre malviventi sicuramente fuggiti con un'altra vettura.

Tuttavia non risultano auto rubate nelle ultime ore nel trevigiano e nel vicentino. Fonte, sta quasi a cavallo delle due province e, non è escluso, che i malviventi abbiano una base o un appoggio da qualche connazionale nella zona che hanno dimostrato conoscere particolarmente bene. Non sarebbe stata infatti casuale la scelta del luogo dove bruciare la fantomatica Audi, in mezzo alla campagna, alla fine di una stradina bianca, e alla giusta lontananza dalle case coloniche che la circondano.

 

E dal torrente Muson, a lato del quale è stata data alle fiamme l'Audi, è partita la ricerca di possibili tracce o indizi, allargandosi a spirale in una progressione sempre più ampia, per trovare elementi che portino ai malviventi. Verranno quindi visionate le telecamere dei vari comuni, come saranno setacciate le immagini di autogrill e distributori anche delle autostrade. Il lavoro degli investigatori prosegue senza sosta, ognuno per la propria parte: carabinieri, polizia di Stato, Polstrada, guardia di Finanza e polizia Locale, si scambiano di continuo le informazioni.

Le forze dell'ordine hanno in mano più di qualche foto dei tre banditi e, forse, potrebbe essere non lontana la loro identificazione, sempreché siano registrati in qualche data base di qualche questura o dell'Arma.

Adesso il lavoro parte dalla carcassa dell'Audi. Dell'auto si è salvato poco, ma che, grazie alla targa, seppur mezza bruciata, è stata accertato che si tratta della Rs4 gialla con targa del Canton Ticino (Svizzera), rubata il 26 dicembre a Milano, che ha scorazzato per il nordest a folle velocità e, talvolta, anche in contromano, segnalata in vari parti del Veneto e del Friuli, inseguita e mai acciuffata. Fino all'epilogo finale di questa notte.

 

Procura Treviso: ridotte minimo chance cattura Il procuratore della Repubblica di Treviso, Michele Dalla Costa, si è detto rammaricato "per il troppo clamore mediatico" riservato alle gesta dei malviventi della 'Audi gialla' rubata, abbandonata e trovata incendiata la scorsa notte, nei pressi di One' di Fonte , dopo una caccia con carabinieri e polizia che dura da una decina di giorni. Con la distruzione del veicolo, le possibilità di risalire ai protagonisti della vicenda, secondo il magistrato, "si sono ridotte al minimo. Sarà difficile trovare qualche reperto utile - ha aggiunto Dalla Costa - e purtroppo, se fino a ieri avevamo qualche aggancio per individuare gli occupanti, oggi non c'è più neppure questo". La Procura di Treviso non è titolare di fascicoli particolari sui reati commessi dalla banda dell'Audi nel territorio, e l'attività di giudiziaria in atto al momento è di tipo puramente di tipo conoscitivo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×