28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Auguri allo sceriffo Gentilini: sabato compie 90 anni

"Quest’anno sono 90 tondi ma non li sento affatto perché sono un combattente”

|

|

giancarlo gentilini

TREVISO - Sabato 3 agosto Gentilini Gentilini, lo “Sceriffo”, festeggia il suo novantesimo compleanno. Nato a Serravalle nel 1929, l’ex sindaco di Treviso, carisma da vendere e zero peli sulla lingua, non ha perso la sua energia e la sua voglia di stare in mezzo ai cittadini.

L'ex sindaco per decenni simbolo della Lega, mattatore della scena politica trevigiana, ha amministrato il capoluogo trevigiano per 20 anni, prima da sindaco e poi da vice con il sindaco Gian Paolo Gobbo. Dal 2013 siede in consiglio comunale, prima nell’opposizione con l’amministrazione Manildo e ora tra i banchi della maggioranza. E non ha intenzione di smettere.

Quest’anno sono 90 tondi tondi ma non li sento affatto perché sono un combattente”, ha sottolineato con il suo inconfondibile vocione. L’ex sindaco è ancora molto amato in città e lui di certo non perde occasione per salutare “i suoi cittadini” e ricordare quando “ha fatto per la sua Treviso”.

"Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo - ha detto il sindaco Mario Conte  - Il nostro Genty, esempio di concretezza e vicinanza alla gente, anima della nostra Treviso. Per me, una guida e una forza della natura". Lo scorso, all’età di 89 anni, è convolato a nozze per la seconda volta con Maria Assunta Pace, 72 anni. I due si sono sposati a Viano in provincia di Reggio Emilia e il matrimonio va gonfie vele. Sabato festeggerà l’importate traguardo dei novant’anni con la moglie e la famiglia. E allora “Tanti Auguri Sceriffo”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×