29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

AUTO BLU, NIENTE SPRECHI ALL’ULSS 8

Fermarsi a bere un caffè è concesso, secondo Mason. Ma il problema è forse l’uso scorretto che ne faceva l’autista dopo l’orario di servizio

| |

| |

AUTO BLU, NIENTE SPRECHI ALL’ULSS 8

ASOLO – Secondo Renato Mason le due “auto blu” in dotazione alla direzione generale dell’Usl 8, di cui una a noleggio non costituiscono spreco di danaro pubblico.

Da giorni questa vicenda sta facendo discutere e la direzione dell’Ulss 8 di Asolo getta acqua sulle fiamme. Nella fattispecie, precisa il direttore generale, l’auto blu è un’Alfa che ha 9 anni e mezzo ed è a disposizione per questioni di servizio della direzione generale e dei collaboratori e per trasporti urgenti.

L’auto a noleggio è una Focus individuata dai finanzieri mentre stavano indagando sul caso della truffa all’Ulss 9, all’Hotel del Maggior Consiglio e individuata Mason riferisce anche le cifre che costa mantenere le auto: 2mila euro all’anno di spese di manutenzione, due autisti il cui stipendio è di 30mila euro all’anno.

Quanto poi all’accusa di usare l’auto blu per fini personali, Mason fa sa pere che se lungo il tragitto si sosta davanti ad un bar per bere un caffè non si può certo parlare di scandalo. In questo caso si riferisce a Mario Po’, direttore amministrativo.

Ma secondo Mason, più che voler attaccare il dirigente, la questione riguarderebbe l’autista del succitato direttore amministrativo. Mason ricorda di aver ridotto a due il numero di autisti. Più di una volta alla direzione, infatti, è stato segnalato che l’auto blu sia stata avvistata di notte all’esterno di un bar. Mason dice di aver chiesto che, terminato il servizio, le auto vengano lasciate in sede.

C’è anche chi dice di aver visto l’auto dell’Usl 8 in Romania. Mason ribadisce che non certo si trovava in Romania, e non l’auto in dotazione, ma quella che viene presa a nolo. Sicuramente di questa vicenda ne sentiremo ancora parlare.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×