Auto travolge e uccide un cicilsta
È accaduto nel pomeriggio di oggi, lunedì. Immediati ma purtroppo inutili i soccorsi
| Angelo Giordano |
VICENZA - Un ciclista di 86 anni, residente a Bassano del Grappa, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale avvenuto a Rosà, nel Vicentino. L'uomo, ex dipendente delle Poste Italiane, stava tornando a casa quando è stato investito da un'automobile per cause ancora in fase di accertamento.
L'impatto è stato particolarmente violento, con il pensionato sbalzato in avanti per diversi metri e con il capo che ha infranto il parabrezza del veicolo. Il primo a prestare soccorso è stato lo stesso automobilista, che ha contattato immediatamente le forze dell'ordine. Sul luogo dell'incidente è intervenuta un'ambulanza del Suem 118 dell'ospedale San Bassiano, dove i sanitari hanno tentato le prime manovre di rianimazione.
Nonostante gli sforzi, l'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale del Grappa, dove è deceduto poche ore dopo senza riprendere conoscenza. Le autorità stanno ora indagando sulle circostanze esatte dell'incidente per chiarire le dinamiche che hanno portato a questa tragica fatalità.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo