28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Mogliano

AUTOBUS A 1 EURO PER GLI ANZIANI: ESCLUSA CASALE

La protesta del sindaco Bruna Battaglion

| |

| |

AUTOBUS A 1 EURO PER GLI ANZIANI: ESCLUSA CASALE

Casale sul Sile - «Apprendo con sorpresa e rammarico che la Provincia di Treviso ha adottato un provvedimento in materia di trasporto pubblico che penalizza gli anziani del nostro Comune».
Lo sottolinea il primo cittadino di Casale sul Sile, Bruna Battaglion (nella foto) commentando l’iniziativa promossa dalla Provincia di Treviso che consente agli anziani ultrasettantenni di viaggiare sui mezzi di trasporto pubblico pagando soltanto un euro al giorno, senza nessun limite di chilometraggio.

«Amareggiata – spiega Battaglion – per l’esclusione di Casale sul Sile: l’unico comune a sud di Treviso nel quale il trasporto pubblico è gestito da “La Marca” e che rientra nella seconda fascia, cioè non è servito dai trasporti pubblici urbani del capoluogo provinciale».

Il sindaco di Casale  ha quindi chiesto nuovamente, come già fatto in passato, all’assessore provinciale ai trasporti Michele Noal un riesame sia dell’organizzazione del servizio, sia delle tariffe dei collegamenti pubblici tra Casale sul Sile e il capoluogo.

«Attualmente i nostri cittadini per andare a Treviso pagano 2,80 euro a viaggio e 4,50 euro per il biglietto di andata e ritorno – ribadisce Bruna Battaglion – Rispetto al pagamento di un solo euro la differenza non è poco, soprattutto per un anziano.

Lo è ancora di più se consideriamo che per la maggior parte dei servizi sanitari i nostri anziani sono costretti a recarsi a Treviso.

L’iniziativa provinciale è stata presentata anche come aiuto per far fronte alla crisi economica, una ragione in più per chiedersi per quale ragione sia stato escluso di Casale sul Sile».

«Spero si tratti di una dimenticanza – conclude il Sindaco di Casale sul Sile - e auspico che al più presto la Provincia riconosca questa agevolazione anche ai nostri concittadini “over 70”».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×