26/05/2024sereno

27/05/2024poco nuvoloso

28/05/2024pioggia debole

26 maggio 2024

Treviso

Autobus a chiamata di sera: parte la sperimentazione a Treviso, Villorba e Vittorio Veneto

Mom per l'estate attiverà una piattaforma e una App attraverso le quali gli utenti potranno prenotare la corsa

|

|

bus

TREVISO - Bus a chiamata di sera a Treviso, Villorba e Vittorio Veneto. Il progetto di sperimentazione della “Sharing Mobility”, approvato dalla giunta comunale, per promuovere mobilità innovative di trasporto ecosostenibile, sarà attivo dalla prossima estate.

A confermarlo il presidente di Mom, Giacomo Colladon, che sottolinea come il servizio di trasporto pubblico, in via sperimentale, sarà dedicato alle fasce orarie meno frequentate, tendenzialmente quelle serali, per capire l’utilizzo e le richieste da parte dell’utenza. “Partiamo a giugno con il servizio a chiamata nelle aree individuate che sono Treviso e Villorba, poi andiamo anche a Vittorio Veneto. Sarà un servizio dedicato nelle ore di "morbida" per capire l'impatto con l'utenza. E' un servizio particolare dove uno prenota la corsa e in base alle prenotazioni e quindi alle reali esigenze dell'utenza noi faremo un servizio dedicato”.

Il servizio sarà attivo attraverso una particolare piattaforma attraverso la quale, utilizzando una app dedicata, in alcune aree ed in fasce orarie meno frequentate, tendenzialmente quelle serali, gli utenti potranno "prenotare" il viaggio in bus. Il servizio, dunque, sarà attivato una volta individuata l'esistenza di una richiesta significativa in una determinata area ed in una certa fascia oraria, e permetterà a Mom di avere un riscontro su un'eventuale utenza potenziale costante.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×