Autostrade: A13, ok al progetto del casello di Monselice
Lo rende noto Aspiag Service, società concessionaria del marchio Despar per il Triveneto l'Emilia-Romagna e la Lombardia
PADOVA - Il Ministero delle infrastrutture e Mobilità Sostenibili ha comunicato il proprio assenso al progetto definitivo per il nuovo casello autostradale di Monselice-Pozzonovo sull'autostrada A13.
Lo rende noto Aspiag Service, società concessionaria del marchio Despar per il Triveneto l'Emilia-Romagna e la Lombardia, che ha elaborato il progetto in collaborazione con il Comune di Monselice (Padova). Il nuovo casello ha l'obiettivo di migliorare la viabilità per il territorio della bassa padovana, permettendo ai mezzi pesanti, che sono sempre transitati vicino al centro di Monselice, di spostarsi nella zona industriale.
Aspiag Service, che conferma gli impegni presi con l'accordo di programma, potrà procedere ora alla progettazione esecutiva, in coordinamento con l'amministrazione comunale, che sarà successivamente trasmessa ad Aspi e al Mims per la relativa approvazione e la successiva cantierizzazione dell'opera. Il Comune potrà ora iniziare le procedure di esproprio dei terreni interessati all'opera di pubblica utilità approvata dal Ministero, e dopo questa fase sarà quindi possibile stimare anche le effettive tempistiche di avvio e realizzazione dell'opera.