28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Agenda

Autunno in collina.

Le colline Patrimonio UNESCO tra Natura e Storia

Sport

quando 25/10/2020
orario Dalle 14:30 alle 17:00
dove Vidor
Colline Colbertaldo di Vidor (TV)
prezzo 10 euro adulti e ragazzi fino agli 11 anni, 5 euro bambini dai 6 ai 10 anni, gratis sotto i 5 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e la castagnata finale
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide in collaborazione con Associazione Pro Loco Colbertaldo

Escursione guidata tra storia e natura sulle colline Patrimonio Unesco, dall’antico santuario della Madonna delle Grazie fino al Castello di Vidor. L’itinerario ad anello si snoda tra vigneti e lembi di bosco tinti dai caldi colori autunnali, il corso del Torrente Teva e le numerose testimonianze della Grande Guerra. Un vero balcone a 360° sul paesaggio UNESCO! Non mancheranno incantevoli vedute anche sulle vicine Prealpi, dal massiccio del Cesen al Monte Grappa. Al termine castagnata a cura della ProLoco di Colbertaldo.

RITROVO: ore 14.30 al Santuario Madonna delle Grazie, via Grazie a COLBERTALDO di Vidor (TV)

DISLIVELLO: 150 m circa

LUNGHEZZA: 4 km circa

DURATA: 2,5 ore circa (comprese soste lungo il percorso per le spiegazioni). A seguire Castagnata.

COSTI: 10 euro adulti e ragazzi fino agli 11 anni, 5 euro bambini dai 6 ai 10 anni, gratis sotto i 5 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata, l'assicurazione RCT e la castagnata finale.

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) entro venerdì 23 ottobre ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sè una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: bbligatorio indossare scarponi o scarpe con suola adatta a terreni accidentati. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia. Consigliato portare dell’acqua al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

IN COLLABORAZIONE CON

 


Altri Eventi nella categoria Sport

Valdobbiadene

30/03/2024 dalle 14:30 alle 16:30 - presso Villa dei Lauri in via Roma

Passeggiata in compagnia di lama.

passeggiata lenta sulle colline di Valdobbiadene

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×