28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

AZZOLINI O ZAGO: LE POSIZIONI DEGLI ALTRI

A Mogliano ci si interroga sull’imminente ballottaggio

| |

| |

AZZOLINI O ZAGO: LE POSIZIONI DEGLI ALTRI

Mogliano – Un laboratorio politico. Come altrimenti definire quello che sta avvenendo a Mogliano?

Il ballottaggio di domenica 21 metterà di fronte l’uno contro l’altro Giovanni Azzolini (37,54% di preferenze) contro Roberto Zago (18,22%).

Esito scontato? Secondo molti, no.

Perché c’è da capire se il fronte di centro-sinistra, che storicamente ha sempre guidato il comune, riuscirà a ricompattarsi proprio in vista del ballottaggio. Arci note le divisioni in senso all’area, specie dopo il commissariamento del comune guidato dall’allora cavallo del Pd Azzolini.

Mesi e mesi di scambi di accuse hanno portato alla situazione di ben nove candidati alla poltrona di primo cittadino.

Ebbene, la situazione odierna è in divenire. Già perché se il centro sinistra punta quanto meno a ricompattarsi, anche in casa centro destra si fanno le prove generali di dialogo, vista la storica mancanza di dialogo tra PDL e Lega.

E gli altri ex candidati che faranno?

Lucia Tronchin (Pdl) fa sapere che darà indicazione all’elettorato sulla base delle decisioni che prenderà il direttivo del Pdl, dopo l’attenta valutazione dei risultati del primo turno elettorale.

Rita Fazzello (Idv-Sm-Sinistra Democratica) invece non ammetterà apparentamenti con altre compagini di centro sinistra.

Arthur Carponi Schittar (Legalità e Benessere-Udc) deciderà l’eventuale appoggio tra breve e solo in seguito ad una consultazione con i candidati consiglieri. Stessa cosa per Donata Dalla Valle (Sostiene Mogliano) che ieri ha incontrato i propri simpatizzanti e oggi potrebbe dare l’indirizzo da seguire.

Orazio Dalla Tor (Rifondazione-Comunisti Italiani) deve ancora ufficializzare la propria posizione ma potrebbe essere probabile un appoggio a Zago visto che è fuori discussione un voto pro Azzolini.

Valter Tressoldi (Mogliano 5 Stelle-Grillini) invece fa sapere che non appoggerà nessuno dei due contendenti. Egidio Berengo (Berengo Sindaco) invece valuterà nei prossimi giorni.

 

Foto: www.giannidesti.com

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×