28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Azzurre del fioretto paralimpico qualificate per Tokyo 2020. Grazie a Bebe

L'atleta paralimpica moglianese Beatrice Vio trascina la nazionale italiana alla qualificazione per i prossimi giochi olimpici

|

|

Bebe Vio (al centro)

MOGLIANO - Grazie a Bebe, raggiunto l’obiettivo della nazionale italiana femminile di scherma paralimpica di partecipare alla prova a squadre del fioretto alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020.

Il risultato è stato centrato alla seconda tappa di Coppa del Mondo ieri a Sharja, nell’Unione degli Emirati Arabi.

La squadra azzurra, campione mondiale ed europea in carica, era composta da Loredana Trigilia, Andreea Mogos e Beatrice "Bebe" Vio.

Hanno superato nettamente in finale la Russia con il punteggio di 45-20. Il terzetto italiano, trascinato da Vio, aveva battuto ai quarti la Thailandia per 45-30, per poi avere ragione in semifinale di Hong Kong per 45-41 al termine di un assalto alla pari, conclusosi con il rush finale di Mogos nel penultimo parziale prima della conclusione della campionessa di Mogliano Veneto.

Per la moglianese si è ripetuto il doppio successo fatto registrare a Tblisi (Georgia) quando si affermò sia nella prova individuale che in quella a squadre.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×