23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Volley

Volley

B1, MOTTA FESTEGGIA COL TREBASELEGHE

La squadra di coach Orsatti si è imposta per 3-1

|

|

MOTTA DI LIVENZA - Doveva essere una festa, e la festa si è concretizzata, in campo e sugli spalti gremiti del piccolo ma sempre caro palazzetto mottense. Prima che la festa potesse esplodere, ci sono volute ben 5 match point. Silvolley, voleva il quinto set, ma si è dovuta scontrare con la voglia dei padroni di casa di chiudere i conti presto e bene.

D’altra parte, la salvezza conquistata a Ravenna, ha fatto giocare i bianco verdi in maniera più rilassata. Nel primo parziale, equilibrio pressoché totale. L’unico sussulto del set, arriva quando si infortuna Stopar, distorsione alla caviglia. Al suo posto entra capitan Carniel. I bianco verdi fanno loro il set abbastanza agevolmente. Nel secondo parziale c’è il ritorno del Silvolley.

Che si presenta avanti sia al primo che al secondo tecnico. Motta prova il sorpasso, il motore si inceppa e il set finisce 23-25. Nel terzo set, i padroni di casa, impongono il ritmo, affonda i colpo e porta coach Sturam a chiamare i due discrezionali in breve tempo. Il set prende la via di casa e finisce 25-16. Il quarto set, è la fotocopia dei primi due terzi del primo. Risultato sempre in bilico, botta e risposta continua e percentuale degli errori che sale. Suo 24-23, Lazzari e compagni avrebbero voglia di far scorrere i titoli di coda sulla partita e dare il via alle danze. E invece, devono penare fino al 27-26, quando cade l’ultima palla della stagione, cala il sipario e, il Prosecco in giaccio da un paio di settimane può scorrere libero.

Marco Guerrato

PALL. MOTTA – SILVOLLEY 3-1
Parziali set: 25-20, 23-25, 25-16, 28-26
PALL. MOTTA: Follador ,7 Stopar 2, Zanardo 3, Carniel 1, Scapin, Ioppi 11, Maniero 21, Lazzari 8, Quarti 13, Gabana n.e., Daldello (libero), Fantuz 1. All.: Orsatti e Strumendo
SILVOLLEY: Monari 11, Campagnaro n.e., Nepitali 19, De Benetti 2, Balasso (l.), Volpini n.e., Squizzato 3, Perini 8, Campagnaro 1, Carraro 4, Tosatto 9, Niero 2. All.: Sturam - Filippi
Arbitri: Marocci (Ravenna), Solazzi (Rimini)
Note: Durata set: 30’, 26’, 27’, 32’. Totale: 115’. Ace: 3 - 9. Errori: 14-17. Muri punto: 11-10. Punti totali: 101-87

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×