28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

BAIONETTE E MITRA IN CASA: ARRESTATO 48ENNE DI FARRA DI SOLIGO

L'uomo deteneva irregolarmente un vero arsenale. Aveva anche trasformato una pistola giocattolo in arma vera

| |

| |

BAIONETTE E MITRA IN CASA: ARRESTATO 48ENNE DI FARRA DI SOLIGO

Farra di Soligo - Un vero e proprio arsenale quello trovato lunedì mattina a Farra di Soligo dai carabinieri delle stazioni di Cison di Valmarino e di Col San Martino. Le forze dell’ordine hanno arrestato un italiano 48 enne, B.L., operaio di Farra, coniugato, incensurato e conosciuto nell’ambiente dei collezionisti di armi.

L’uomo, durante uno dei tanti controlli effettuati dai carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto sui possessori di armi per accertarne la corretta tenuta, è apparso particolarmente nervoso e agitato. Un comportamento che ha insospettito gli investigatori, che hanno deciso di procedere alla perquisizione della sua abitazione, trovando un arsenale di armi da guerra e clandestine e da munizionamento di vario calibro detenuto illegalmente.  Le armi erano state nascoste dall’uomo in cassetti e bauli dotati di doppio fondo.

Nella personale collezione dell’uomo c’erano, fra gli altri, un fucile mitragliatore, una baionetta, una decina di pistole, tra le quali una pistola giocattolo modificata in arma da sparo, e alcune migliaia di proiettili di vario calibro.

L’uomo è stato arrestato per detenzione illegale di armi e munizionamento. L’Autorità Giudiziaria di Treviso ha disposto la restrizione domiciliare. L’intera collezione di armi è stata sequestrata e ora la Prefettura di Treviso procederà alla revoca della licenza di detenzione.

 

Martina Tonin

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×