26 ottobre 2020

Sport

Altri Sport

Ballarin (Europe Energy), ‘nel Monza ritroviamo passione e mentalità vincente'.

| AdnKronos |

| AdnKronos |

Ballarin (Europe Energy), ‘nel Monza ritroviamo passione e mentalità vincente'.

Roma, 21 set. (Adnkronos) - “Aspettiamo la prima partita del Monza di venerdì con molta agitazione positiva. Non sarà una partita tecnicamente semplice con la Spal e la squadra dovrà essere brava a gestirla bene. La proprietà non ha negato minimamente che vuole la Serie A già al primo anno, quindi anche come responsabilità sul partire bene, ha scaricato molta responsabilità sulla squadra e speriamo che Brocchi e i giocatori riescano a gestirla al meglio. Nel Monza Calcio ritroviamo la passione, l'energia e la mentalità vincente”. Sono le parole di Matteo Ballarin, Fondatore del Gruppo Europe Energy, che con il nuovo brand WITHU, che unisce i servizi di Luce, Gas, Fibra e Mobile con un solo fornitore, sponsorizza il Monza calcio, a pochi giorni dalla partenza del campionato di serie B per il club brianzolo. Il 26 settembre, nella gara casalinga contro la Spal, ci sarà la prima gara ufficiale con la nuova maglia, nella quale campeggia il nuovo sponsor.

“Quando mi hanno proposto la sponsorizzazione del Monza è stato facile dire di si. Parliamo di una squadra di Serie B ma con una visibilità e degli obbiettivi già ad oggi da Serie A. Sicuramente abbiamo trovato anche molto feeling con il club. Una piccola realtà di provincia ma che vuole la ribalta nazionale ed è quello che ci somiglia -ha spiegato Ballarin all’Adnkronos-. Galliani? Non lo conoscevo. E’ un anno circa che siamo in forte spinta pubblicitaria con Pubblitalia su diverse idee strategiche di comunicazione e siamo stati avvicinati da loro al Monza. Andare d’accordo con Galliani è facile, è una persona squisita, di una grinta e proattività enorme e quindi è stato un passo facile. Altre società di provincia di Serie B mi avevano avvicinato ma ho detto di no perché per noi, che vogliamo essere un brand nazionale ma ancor più internazionale, sponsorizzare una squadra di provincia rischia di essere limitante su quella provincia. Con il Monza si ha una visibilità internazionale, solo parlandone con persone straniere mi dicono subito ‘è la nuova squadra di Berlusconi’, c’è un impatto innegabile. Tutti sanno che i risultati arriveranno”.

Ballarin era tra i pochi fortunati presenti a San Siro all’amichevole tra Milan e Monza di sabato 5 settembre. “Vedere una partita di calcio in uno stadio da 80mila posti completamente senza pubblico è stato surreale, dà un senso di tristezza e di vuoto veramente forte. Venerdì saremo allo stadio per l’inizio della nuova avventura seguendo tutti i protocolli previsti, speriamo con un po’ di pubblico”, ha aggiunto il fondatore del Gruppo Europe Energy, comunque preoccupato per il momento che si sta vivendo a causa del coronavirus. “Io sinceramente ho paura. Sono uscito da due settimane di quarantena, ero totalmente asintomatico. Dopo dieci giorni in mezzo ai boschi in Alto Adige con la famiglia, torno faccio un tampone e risulto positivo, solo io e nessuno della famiglia. Quindi mi spaventa una nuova ondata di casi, spero e penso non così drammatica per l’impatto sulla salute, perché dovremmo essere più preparati dal punto di vista medico, ma dal punto di vista emozionale di business mi fa paura”.

Con il Monza si stanno poi preparando diverse iniziative. “Abbiamo lanciato il messaggio ‘WHITU’ (Con te) perché dopo 20 anni che lavoro in questo campo, ed è una critica al sistema, nessuno capisce se risparmia o meno sulla bolletta. Allora abbiamo deciso di lanciare qualcosa di diverso e abbiamo cercato di identificare, chiamiamoli i ‘beni primari’ delle famiglie: luce, gas, fonia mobile e connessione internet. Un unico partner che con un’unica bolletta ti fornisce questi 4 servizi. Con i tifosi del Monza stiamo studiando una campagna che uscirà in questi giorni in cui andremo a fare delle condizioni economiche particolarmente vantaggiose su chi farà il contratto sul nostro sito. Inoltre, l’idea è di far vivere ai nostri clienti un’esperienza unica con la loro squadra del cuore: dalle partite in tribuna agli allenamenti, dai contatti (virtuali e, speriamo presto, fisici) con i giocatori ai gadget della squadra in omaggio. Tutto in esclusiva per i nostri clienti. Allo studio c’è anche l’apertura, in centro a Monza, di uno shop dedicato al club e ai nostri prodotti, ci stiamo lavorando e contiamo di presentare il progetto nei prossimi mesi”, ha concluso Ballarin.

 



AdnKronos

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×