06/10/2024nubi sparse

07/10/2024pioviggine e schiarite

08/10/2024temporale

06 ottobre 2024

Lavoro

Banca Prealpi SanBiagio: il 5 maggio l’Assemblea dei Soci e la cerimonia per i 130 anni

L’Assemblea ordinaria dei Soci per l’approvazione dei risultati 2023 e il progetto di destinazione dell’utile si terrà, in presenza, il 29 aprile (prima convocazione) e il 5 maggio (seconda)

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Banca Prealpi SanBiagio

Nell’anno in cui ricorre il 130° anniversario dalla fondazione, l’Assemblea ordinaria dei Soci di Banca Prealpi SanBiagio - l’Istituto di Credito Cooperativo con sede a Tarzo (TV), parte del Gruppo Cassa Centrale - si svolgerà, in presenza, lunedì 29 aprile (prima convocazione) e domenica 5 maggio (seconda convocazione) presso l’Area Fiera di Godega di Sant’Urbano (via Don Francesco Tocchetti, 4)1 . Dopo aver rinnovato gli organi sociali per il triennio 2023-2025 l’anno scorso, l’Assemblea è chiamata a discutere e deliberare i risultati consolidati del 2023, la destinazione dell’utile (tra cui la quota da destinare a beneficenza o mutualità), oltre ad una serie di ordini del giorno relativi al governo societario.

 

La cerimonia per i 130 anni Il pomeriggio di domenica 5 maggio, al termine dell’Assemblea che avrà luogo la mattina stessa, si terrà la cerimonia per i 130 anni dalla fondazione di Banca Prealpi SanBiagio: un momento di confronto e di festa per i Soci sulla storia, l’identità e i valori dell’Istituto di Credito Cooperativo, con lo sguardo rivolto verso il futuro. “Al fine di non disperdere l’importante patrimonio storico e valoriale, il Consiglio di Amministrazione ha deciso di celebrare questo lungo cammino, collocandone idealmente la data di avvio nel 1894, anno di fondazione della Cassa Rurale ed Artigiana di Montaner, la più antica tra quelle che ora convivono all’interno di Banca Prealpi SanBiagio”, ha dichiarato il Presidente Carlo Antiga. L’identità dell’Istituto, infatti, si fonda sullo spirito cooperativo di dieci banche, nate in tempi e luoghi differenti, nelle province di Treviso, Venezia e Padova. Banche, per la maggior parte nate a fine ‘800, nell’intento comune di garantire ai Soci e al territorio l’accesso a servizi di credito, condizione imprescindibile per risollevare le comunità di allora da situazioni di indigenza e per avviare percorsi virtuosi di sviluppo economico e sociale. Banche che, a seguito di fatti societari che sono intervenuti negli anni, hanno visto modificare il loro corso storico, ma la cui eredità - fatta di valori, di identità culturale e di azione a sostegno dei territori - vive e prosegue solidamente all’interno di Banca Prealpi SanBiagio.

 

Il programma della celebrazione del 130° anniversario (dalle 16:30)

Saluti e interventi istituzionali

- Carlo Antiga, Presidente di Banca Prealpi SanBiagio

- Paola Guzzo, Sindaco del Comune di Godega di Sant’Urbano

Interventi

- Dal 1894 ai giorni nostri: Banca Prealpi SanBiagio per lo sviluppo del territorio | dott. Severino Marcon

- Il racconto di una "Banca Ecosistema": come comunicare la specificità del credito cooperativo

- Quale visione per il futuro che verrà | dott. Girolamo Da Dalto, Direttore Generale di Banca Prealpi SanBiagio Spettacolo conclusivo

- Raul Cremona, comico, attore e illusionista. Conduce e modera Micaela Faggiani, giornalista televisiva.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×