25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Banca Prealpi si espande ancora: operative 4 nuove filiali

Antiga: "Processo con evidenti effetti positivi"

|

|

TARZO - Banca delle Prealpi Bcc ha esteso la propria rete operativa nel Veneto grazie all'apertura ufficiale, sotto le proprie insegne, di quattro filiali acquisite lo scorso luglio da Bcc di Monastier e del Sile.

 

Gli sportelli si trovano a Villorba, Treviso, Jesolo e Cavallino Treporti. Tutti i dipendenti sono stati integrati nell'organico dell'istituto con sede a Tarzo. La cessione delle filiali era stata decisa dal commissario straordinario di Bcc Monsile, Carlo Puerari, allo scopo di cercare un risanamento della situazione contabile dell'istituto, posto in amministrazione straordinaria su indicazione di Banca d'Italia nel maggio del 2012.

 

Banca Prealpi, forte di un utile a fine 2012 di oltre 8.000.000 di euro e un patrimonio superiore ai 207 milioni di euro, alcuni mesi fa, dopo una trattativa condotta in via strettamente riservata, aveva provveduto all’acquisizione di quattro dei 29 sportelli della Monsile. Un’operazione importante per l’istituto di credito cooperativo che ha così esteso l’area di competenza a quasi cento comuni, distribuiti tra le province di Treviso, Belluno, Pordenone e Venezia. “Si tratta di un processo di riorganizzazione territoriale, con evidenti effetti positivi”, afferma il presidente di Banca Prealpi, Carlo Antiga (in foto). Effetti che vanno dall’integrazione del personale delle filiali acquisite nell’organico della Prealpi, all'apposizione di un ulteriore tassello sulla strada del miglioramento dell’efficienza.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×