21/01/2025pioggia debole

22/01/2025coperto

23/01/2025pioggia debole

21 gennaio 2025

Castelfranco

BANDITI IMBAVAGLIANO ANZIANO: «SESTA VOLTA CHE VENGONO»

Rapina in villa a Castelfranco. La moglie si è chiusa in camera e ha chiamato i carabinieri: sono scappati a mani vuote

| |

| |

Castelfranco – Assalto in casa di Marino Corà, 81 anni. La notte scorsa dei rapinatori gli sono piombati in casa e l’hanno aggredito chiedendo i soldi.

Alla fine, però, hanno dovuto andarsene a mani vuote: «Mi sono messo ad urlare di chiamare i carabinieri – racconta Marino Corà -. Mia moglie ha fatto in tempo a chiudersi in camera ed è riuscita a fare il numero. Intanto loro mi hanno imbavagliato, quando sono arrivati su mia moglie si era già chiusa in camera. A quel punto loro se ne sono scappati».

I rapinatori appena entrati nella villetta di Corà (nella foto sopra), in via Cerchiara a Salvatronda, si sono scagliati contro di lui. Erano le circa le 2. «In mano non avevano coltelli o altro – racconta ancora l’uomo -. Ma chissà che cosa potevano aver avuto in tasca».

«Volevano i soldi – dice Corà -, ma non hanno fatto in tempo a prenderli, avevano paura che arrivassero le forze dell’ordine».

La casa dell’anziano si trova in un punto isolato. È adiacente all’allevamento di suini di sua proprietà. Non è la prima volta che i ladri gli fanno visita.

«Paura ne abbiamo avuta tanta – afferma -, ma questa è la sesta volta che i ladri vengono a farci visita nel giro di qualche anno. Le altre volte ci hanno portato via di tutto. Stavolta niente, ma abbiamo temuto per la nostra vita».

Matteo Ceron

foto Balanza

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×