05 marzo 2021

Castelfranco

Bando per le attività colpite dalla crisi dovuta alla pandemia

A San Zenone manovra da 60mila euro: già una quindicina le richieste

| Maria Elena Tonin |

immagine dell'autore

| Maria Elena Tonin |

Bando per le attività colpite dalla crisi dovuta alla pandemia

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI - Sono già quindici le domande per il contributo straordinario arrivate nella sola giornata di ieri, primo giorno di bando. Il comune di San Zenone ha dato infatti il via ad un contributo a fondo perduto a sostegno delle attività economiche del paese più pesantemente penalizzate dalle misure restrittive anti il Covid, a cui possono partecipare i codici ATECO di 14 categorie legate al commercio non di generi alimentari. I fondi arrivati, consentono inoltre di programmare, anticipa il sindaco Fabio Marin, anche un ulteriore intervento a sostegno dell'effettiva ripartenza delle attività, il prossimo anno.

 

Estetiste, agenzia di viaggi ma anche ristorazione e tatuaggi, gelaterie ed organizzazioni sportive: il bando cerca di cogliere un ampio spettro di attività iscritte in data 31.10.20 alla Camera di Commercio che hanno risentito delle chiusure e dà spazio anche alle associazioni sportive e organizzatrici di eventi, purchè, anche loro, attive al 31.10.20. A ciascun beneficiario un contributo di 1000 euro, con un progetto complessivo di 60mila euro. "

 

"Una sorta di regalo di Natale per le imprese e le associazioni sanzenonesi" spiega il sindaco, Fabio Marin: “Anche il tessuto economico di San Zenone è stato inevitabilmente colpito dalle conseguenze dell’emergenza sanitaria in corso e diverse sono purtroppo le realtà che hanno ridimensionato, se non chiuso, la propria attività in questi mesi." Nessun vincolo su come usare i soldi e soprattutto requisiti volutamente poco stringenti così da consentire a quante più imprese e associazioni di partecipare.
Bando attivo sino alle ore 18:00 del 31.01.2021 utilizzando la modulistica pubblicata sul sito comunale da inviare via pec, con chiusura anticipata in caso di esaurimento delle risorse.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Elena Tonin

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×