19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Bar e ristoranti, "Con il Super Green pass in zona gialla nessun limite sui commensali ai tavoli"

Veneto Imprese Unite: "Questa notizia permetterà di poter tornare ad accettare prenotazione di tavolate per Natale e Capodanno"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

zona gialla super green pass

TREVISO - Anche in caso di passaggio in zona gialla al ristorante non entrerà l’obbligo di avere quattro persone massimo per tavolo. La misura è stata chiarita oggi nel corso dell’incontro svoltosi in Prefettura a Treviso, a cui hanno preso parte il Prefetto Maria Rosaria Laganà, le associazioni di categoria rappresentative dei principali settori coinvolti dal Super Green Pass e ai rappresentanti delle forze dell’ordine.

“Innanzitutto è emersa la soddisfazione da tutte le parti per il bassissimo numero di contravvenzione fatte per l’erroneo uso del Green Pass e del Super Green Pass”, ha dichiarato Andrea Penzo Aiello, presidente di Veneto Imprese Unite. “Anche noi di Veneto Imprese e il rappresentante di Federalberghi Treviso abbiamo evidenziato che, a differenza dell’entrata in vigore del Green pass di inizio agosto, i controlli sui clienti sono pressoché sempre stati semplici e non hanno quasi mai causato situazioni di tensione”.

“Dal confronto con le altre associazioni e con il Prefetto, che però si riserva ulteriori verifiche, abbiamo infine convenuto che il limite di quattro persone al tavolo non sussiste e non diventerà operativo neanche in caso di passaggio in zona gialla, a differenza di quanto erroneamente riportato da alcune testate nazionali e da quanto detto dal presidente Luca Zaia”.

“Sicuramente questa notizia - sottolinea Penzo Aiello - permetterà ai ristoratori di poter tornare ad accettare prenotazione di tavolate per i pranzi di Natale, le cene di Capodanno e tutte le occasioni che si presenteranno durante queste festività, nonostante l’ormai quasi certo passaggio del Veneto in zona gialla nelle prossime settimane. Il tutto ovviamente nel pieno rispetto delle vigenti norme anticovid e previo possesso di Super Green Pass di tutti i commensali”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×