29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Barcon, Fanzolo e Fossalunga senz’acqua per tutto il giorno

Scatta alle 9 la chiusura dell’acqua per le tre località, a seguito di un cantiere di ATS. Alle 17.30 sarà nuovamente erogato il servizio

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Barcon, Fanzolo e Fossalunga senz’acqua per tutto il giorno

VEDELAGO - Oggi nel comune di Vedelago dalle 9 alle 17:30 le frazioni di Barcon, Fanzolo e Fossalunga rimarranno senza acqua mentre il rimanente territorio comunale dovrebbe essere interessato solo da cali di pressione. L’interruzione è dovuta all’intervento di chiusura della condotta di adduzione a seguito dei lavori al cantiere La Tradotta nel Comune di Montebelluna.

 

“Gli utenti sono stati avvisati tramite Ats App, e-mail e messaggio sul cellulare – spiega ATS -. Si avvisa, inoltre, che in caso di imprevisti, il periodo di sospensione che si conta di terminare per le 17:30 potrebbe prolungarsi. Nelle scuole delle tre frazioni interessate dalla chiusura saranno distribuite da Ats 500 bottiglie da mezzo litro di acqua per gli studenti”.

 

In caso di maltempo i lavori saranno posticipati a giovedì. Si informano, inoltre, che per cause derivanti dalla sospensione dell’erogazione dell’acqua potabile, al momento della riattivazione del servizio si potrebbe verificare un intorpidimento della stessa con presenza di aria nelle condutture. Si consiglia di lasciare scorrere l’acqua fino alla fine del possibile inconveniente rimuovendo temporaneamente il filtro o il rompigetto dal primo rubinetto utilizzato.

 

Il presidente di Alto Trevigiano Servizi, Fabio Vettori conclude rassicurando: “Obiettivo di Ats è quello di riattivare al più presto possibile l’erogazione dell’acqua. Ci scusiamo anticipatamente per gli eventuali disagi”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×