20 ottobre 2021

Basket

Basket

Basket femminile, terzo posto di Ponzano al Trofeo Mazzali

La kermesse è andata in scena nel weekend a Bolzano

|

|

Ponzano

PONZANO - Si chiude con un ottimo terzo posto il week end a Bolzano della Posaclima Ponzano. Le biancoverdi di coach Anna Zimerle hanno conquistato una bella e importante vittoria contro Vigarano nella finale per il terzo posto andata in scena oggi pomeriggio, dopo il ko in volata subito sabato pomeriggio contro le padroni di casa del Basket Club Bolzano.

Al Torneo Mazzali lo staff tecnico biancoverde ha potuto ottenere altre importanti indicazioni sul lavoro della squadra, che anche in queste due giorni di gare ha dovuto fare a meno di Greta Brunelli, tenuta a riposo precauzionale, ma in fase di recupero per la prima di campionato.

La sfida con Bolzano ha messo in luce la grande leadership di capitan Giordano e il talento del centro olandese Van Der Keijl, protagoniste rispettivamente con 14 e 18 punti. La gara è stata all'insegna dell'equilibrio per tre quarti, fino al 47-46 del terzo parziale. Poi nell'ultimo tempo le altoatesine hanno messo la freccia e conquistato la vittoria finale per 62-54.

Oggi nella seconda gara del week end, la sfida contro Vigarano ha regalato già un match da campionato. A brillare sono state le giovani Siviero (13 punti) e Carraro (12p) protagoniste della rimonta della ripresa dopo l'allungo all'intervallo delle ferraresi. La partita si è decisa ancora una volta nell'ultimo quarto con Ponzano che ha trovato i canestri importanti che hanno permesso di ottenere una vittoria importante.

POSACLIMA PONZANO - BCB BOLZANO 54-62
(17-14; 31-31; 47-46)
PONZANO: Giordano 14, Bianchi 8, Gobbo 6, Gavagnin, Van Der Keijl 18, Sekulic 2, Carraro 2, Rosar 4, Rossi, Siviero. All. Zimerle, Vice Trevisiol

POSACLIMA PONZANO - PALL. VIGARANO 70-65
(18-19; 29-36; 54-53)
Ponzano: Giordano 12, Bianchi 2, Gobbo 6, Rosar 3, Van Der Kejil 12, Sekulic 4, Carraro 12, Gavagnin, Rossi, Siviero 13. All. Zimerle, Vice Trevisiol

 

Altri Eventi nella categoria Basket

una fase del match
una fase del match

Basket

La Nutribullet vince sul parquet dell'Aek 92-77

Champions League, ad Atene è impresa Treviso

ATENE (GRECIA) - Ad Atene per la Nutribullet Treviso battesimo del fuoco in una trasferta europea, e dopo le due sconfitte consecutive in campionato ne esce una grande partita per la squadra di coach Menetti.

DeWayne Russell
DeWayne Russell

Basket

Il lunch match domenicale non sorride ai veneti

Prima sconfitta casalinga per Treviso, condannata dall’ex Logan

| Marco Tartini |

TREVISO – Mezzogiorno di fuoco per TVB, uscita sconfitta al termine di una vera e propria battaglia sportiva, risolta solo nei secondi finali dalla classe e la cinismo di David Logan, grande ex di turno.

Giordano Bortolani
Giordano Bortolani

Basket

Serata amara per TVB, attesa al riscatto già contro Sassari

Napoli condanna un’opaca Treviso alla prima sconfitta dell’anno

| Marco Tartini |

NAPOLI – I ragazzi di Menetti rimediano una brutta sconfitta sul campo del PalaBarbuto, in un match comandato per tutti e quaranta i minuti dai padroni di casa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×