29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

BATTERIO KILLER IN CASA DI RIPOSO: I FUNGHI FINISCONO SOTTO ACCUSA

Intanto la Procura ha ordinato nuove indagini

| Mauro Favaro |

| Mauro Favaro |

BATTERIO KILLER IN CASA DI RIPOSO: I FUNGHI FINISCONO SOTTO ACCUSA

ODERZO– Alla fine sono stati i funghi. Ormai è quasi certo. L'indagine che l'Usl ha consegnato alla Procura, infatti, indicherebbe proprio loro come l'alimento in cui si sarebbe annidato il batterio killer responsabile dell'infezione che ha portato al decesso di due ospiti della casa di riposo "Pagani" di Oderzo.

La Procura, però, ha ordinato altre analisi per capire cosa non sia andato per il verso giusto nella cottura o nella distribuzione del cibo, tenendo conto che la tossina che ha causato le gastroenteriti può essere prodotta anche per cause legate alla temperatura degli alimenti. E ora si attendono i risultati delle nuove indagini.

“La mia speranza è che la magistratura faccia chiarezza il prima possibile – spiega l'assessore regionale al Sociale, Remo Sernagiotto – non c'è da perdere tempo perché la questione non è affatto da poco: ci sono stati due decessi e abbiamo l'obbligo di scoprire come questo si sarebbe potuto evitare”.

I funghi potrebbero essere la causa di tutto? “Non so nulla e non voglio sapere nulla adesso – chiude Sernagiotto – l'importante è che si arrivi alla fine di tutte le analisi e si capisca in modo chiaro cosa non è andato”.

 


| modificato il:

Mauro Favaro

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×