18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Bellatrix e Hermione, le gattine recuperate e curate dall'équipe del canile sanitario di Treviso, cercano casa

Le due micie sono solo le ultime di centinaia di gatti feriti curati: “In 4 anni si è passati da circa 200 recuperi all'anno a quasi 400”

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

gattina Bellatrix

TREVISO - Sognano un 2022 in famiglia le gattine Bellatrix ed Hermione. In questi ultimi mesi sono state recuperate e curate dal canile sanitario dell’Ulss 2, che si occupa del soccorso di gatti e cani in difficoltà svolgendo attività di recupero e cura degli animali ai fine dell’adozione in collaborazione con Enpa Treviso, e ora sono pronte a regalare gioia e affetto.

Bellatrix, un batuffolo di appena 5 mesi, è stata recuperata e portata al canile dagli operatori cinovigili l'ottobre scorso. Presentava delle lesioni alle zampe, talmente gravi da farle perdere alcuni cuscinetti e artigli. Grazie alle continue e amorevoli cure di veterinari e operatori, Bellatrix è guarita completamente ed è ora pronta per vivere una nuova avventura al fianco di una famiglia che le voglia bene.

Anche la dolcissima Hermione, dal pelo bianco e nero, ha subito un brutto incidente, che le è costato la perdita di un occhio. L'équipe del canile sanitario l'ha salvata e rimessa in sesto ottenendo un pieno recupero. Oggi Hermione aspetta solo di essere accolta da qualcuno che si prenda cura di lei. Entrambe le gatte sono state vaccinate, sverminate e sterilizzate. Il canile sanitario le ha ora affidate al gattile dell'Enpa che si occuperà dell'adozione.

Ma le micie sono solo le ultime di centinaia di gatti feriti curati dal canile sanitario. “In 4 anni si è passati da circa 200 recuperi all'anno a quasi 400”, spiegano i responsabili del canile sanitario. “Ci auguriamo che Bellatrix ed Hermione possano trovare presto una casa, ricordando che non c'è regalo più grande dell'amore incondizionato che solo gli animali sanno dare”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×