29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

VIA BELVEDERE: APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO

Le minoranze intevengono: marciapiede troppo stretto

| |

| |

VIA BELVEDERE: APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO

FARRA DI SOLIGO - Il consiglio comunale dello scorso 15 luglio ha approvato il progetto definitivo del primo stralcio che prevede la messa in sicurezza di via Belvedere. Le minoranze, Farra per Voi, Farra Domani e Cittadini di Farra hanno però espresso voto contrario al progetto che ora prevede un marciapiede largo al massimo 1,13 metri.

"In tale luogo - spiega il consigliere Gimmi Tormena - sono già avvenuti due incidenti mortali, ed in proposito le minoranze Farra per Voi, Farra Domani, Cittadini di Farra avevano chiesto che il marciapiede rimanesse di 1,50 metri come nel progetto originario".

"Nel corso del dibattito - continua i consiglieri di minoranza Perencin e Dozza - il Sindaco ha dichiarato la disponibilità dell’Amministrazione a variare, in corso d’opera, la sistemazione del tratto oggetto di contestazioni; se così sarà vuol dire saranno finalmente tenute nella debita considerazione le istanze della popolazione che si è attivata, tramite il Comitato di Via Belvedere, raccogliendo oltre 400 firme".

 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×