16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Rugby

Rugby

Benetton, Braley: "Essere qui per me è già un successo"

Nuovo innesto biancoverde: il mediano di mischia è reduce dalla stagione in Inghilterra con il Gloucester

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Callum Braley

TREVISO - Sbarcato a Treviso dal sud dell’Inghilterra da più di una settimana, Callum Edward Braley è un’altra faccia nuova del Benetton Rugby.

Il mediano di mischia proveniente dal Gloucester – ha indossato la maglia dei Cherry and Whites 102 volte, collezionando 60 punti e la vittoria della Challenge Cup nel 2015 – è anche equiparato per giocare con la Nazionale Italiana, difatti ha indossato la maglia Azzurra al Mondiale 2019 e al Sei Nazioni di quest’anno interrotto per l’esplodere del coronavirus. 

Callum, benarrivato. Innanzitutto, cosa ti ha spinto a scegliere il Benetton Rugby?
“Ho deciso di venire al Benetton Rugby perché sentivo che la mia carriera aveva bisogno di un cambiamento, sono entusiasta. Essere qui è una conquista, far parte di un team di successo. Credo questa sia una squadra in gran crescita e volevo farne parte”.

Che obiettivi personali ti sei prefissato?
“Personalmente voglio migliorare come giocatore, fare il mio meglio per la squadra, provare a vincere un trofeo; questi sono i miei obiettivi personali”.

Sei arrivato a Treviso da circa due settimane. Come va l’inizio dell’avventura in biancoverde?
“Sono a Treviso da poco più di una settimana, finora sono molto contento di essere qui, in una bellissima città. La squadra mi ha dato un bel benvenuto, così il coach e tutto lo staff. Mi sono trovato subito bene e li ringrazio molto per questo”.

Troverai una buona concorrenza in reparto, sarà una bella lotta assicurarsi la maglietta numero 9 titolare?
“Qui ci sono un sacco di giocatori fantastici, specialmente come mediani di mischia. Ci sono tre buoni giocatori e non sarà facile, ma come ho detto voglio migliorare come giocatore e spingere il mio livello più in alto possibile”.

Sei un Nazionale azzurro e hai militato con la maglia dell’Italia all’ultimo Mondiale.
“Fortunatamente ho giocato con la Nazionale Italiana, ho conosciuto tanti giocatori della squadra che mi hanno subito salutato a braccia aperte e sono molto contento”.

Vieni da una lunga avventura al Gloucester in Premiership. Che differenze ti aspetti rispetto al Pro14?
“Ho giocato con Gloucester sei stagioni in Premiership. Sia Premiership che PRO14 sono competizioni molto difficili. Una grande sfida in questa nuova lega saranno i continui viaggi, andare all’estero ogni weekend, giocare lontano da Treviso. Speriamo di essere vincenti sia in trasferta che in casa, comunque sono entrambe competizioni complicate. Lo scopo ad ogni modo è vincere ogni partita”.

 

Fonte: benettonrugby.it

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×