Benetton in campo domenicia: "Bath squadra dal grandissimo talento"
Louis Lynagh: "Servirà disinnescare il loro attacco"
TREVISO - Il Benetton Rugby lo scorso weekend ha perso l'esordio nella Pool 2 di Investec Champions Cup in trasferta a Clermont. I Leoni da ieri si stanno focalizzando sul prossimo impegno: domenica pomeriggio (ore 14:00) i biancoverdi attendono gli inglesi di Bath Rugby nel Round 2 di Champions Cup. Louis Lynagh, ai microfoni di BENTV, racconta il momento in casa trevigiana.
Louis, avete rivisto la gara contro Clermont. Dove serve mettere il focus in vista dei prossimi impegni?
"E’ stata una gara complicata, ma non credo il punteggio rispecchi come è andata la gara. Abbiamo avuto più possesso, più territorio e tutto ruota su come si deve convertire questo dominio. Ci sono quindi aspetti positivi, e ovviamente lati negativi su cui stiamo lavorando. Comunque ripeto, ci sono spunti positivi da assorbire: abbiamo difeso bene in diversi frangenti, abbiamo conquistato turnover. Sistemando alcune cose potremo segnare molti più punti: questo è il rugby. Ci sono aspetti da perfezionare, ma in generale dobbiamo restare positivi”.
Domenica arriva Bath a Monigo. Che gara ti aspetti?
“Sarà una gara ad alto ritmo, Bath ama attaccare palla in mano e hanno grandissimi giocatori come Finn Russell, Ollie Lawrence e un pacchetto esplosivo. Vorranno stare sul piede avanzante, in più hanno ali pericolose come Cokanasiga, Will Muir e altri ancora. Sarà una gara complicata, ma sarà emozionante giocare a Monigo”.
In Inghilterra con la maglia degli Harlequins hai infatti giocato diverse volte contro Bath. Quali sono i loro punti di forza?
“Come dicevo, è una squadra ben equilibrata, completa e ben allenata. Hanno tantissimo talento e posso citare anche interpreti del calibro di Ben Spencer, Tom De Glanville e Alfie Barbeary. Hanno davvero moltissima qualità e sappiamo che dovremo disinnescarli. Vorranno giocare veloci, meteo permettendo. Sarà una partita emozionante, sappiamo ciò che ci aspetta e dovremo cogliere le nostre opportunità”.
Si torna a giocare in casa dopo diverso tempo. Può essere un aspetto importante?
“Tornare a casa nostra dopo tanto tempo è esaltante per la squadra. Dopo alcuni risultati negativi ci servirà tanto supporto: ora è il momento in cui abbiamo bisogno di sostegno dai tifosi. Speriamo Monigo sia bello pieno e i tifosi siano calorosi, ciò ci aiuterà per impensierire ancora di più Bath”.
benettonrugby.it
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo