20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Rugby

Rugby

BENETTON, FORMAZIONE OBBLIGATA

stasera si gioca il match di Celtic in casa del Leinster

| |

| |

BENETTON, FORMAZIONE OBBLIGATA

TREVISO -  Scelte praticamente obbligate per il tecnico del Benetton Treviso Franco Smith, in vista della sfida della quattordicesima giornata di RaboDirect PRO12 a Dublino contro il Leinster.

Si gioca giovedi sera alle 19:05, le 20:05 italiane, alla RDS, la Royal Dublin Society, stadio di casa della formazione capolista della competizione celtica.

Ad arbitrare l'incontro sarà il fischietto gallese Hodges ed il match sarà seguito in diretta dalle telecamere di Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre, 228 della piattaforma Sky) e via radio da VenetoUno 97.5.

La squadra è partita ieri mattina da Venezia alla volta di Dublino, con una formazione che risente naturalmente delle assenze dei Nazionali impegnati sabato a Roma, allo Stadio Olimpico, contro l'Inghilterra nel secondo turno del torneo Sei Nazioni.

Si rivede in panchina, dopo l'operazione alla spalla ad ottobre, il centro Gonzalo Garcia, ma in campo andrà ancora Andrea Pratichetti, che farà coppia con Ezio Galon, mentre dietro l'altra novità è il rientro anche di Benjamin De Jager, uscito anzitempo nell'incontro dell'andata per un colpo al torace.

In mediana, assieme ad Alberto Di Bernardo, che parte titolare vista l'influenza che ha colpito Willem De Waal alla vigilia, spazio ad Alberto Chillon con la maglia numero 9, permit player in arrivo dal Petrarca Padova, come già avvenuto ad inizio stagione.

L'altro permit player sarà, invece, Marco Fuser, seconda linea del Marchiol Mogliano Rugby, anche lui già aggregato ad inizio stagione ed ex biancoverde nel settore giovanile.

In mischia, prima linea formata da Enrico Ceccato al tallonaggio, con Matteo Muccignat ed Ignacio Fernandez Rouyet piloni.

In seconda, con Valerio Bernabò, capitano di giornata, si rivede dopo la squalifica anche Francesco Minto, con Gonzalo Padrò e Benjamin Vermaak che vengono, invece, schierati in terza assieme a Marco Filippucci.


Questa la formazione:

15 Ludovico Nitoglia
14 Benjamin De Jager
13 Ezio Galon
12 Andrea Pratichetti
11 Brendan Williams
10 Alberto Di Bernardo
9 Alberto Chillon
8 Marco Filippucci
7 Benjamin Vermaak
6 Gonzalo Padrò
5 Valerio Bernabò (capitano)
4 Francesco Minto
3 Ignacio Fernandez Rouyet
2 Enrico Ceccato
1 Matteo Muccignat

A disposizione:

16 Diego Vidal
17 Carlo Fazzari
18 Pedro Di Santo
19 Marco Fuser
20 Enrico Pavanello
21 Simon Picone
22 Gonzalo Garcia
23 Tommaso Iannone

Head Coach: Franco Smith

GLI AVVERSARI

La capolista ha annunciato la formazione che scenderà in campo che, come quella biancoverde, risente delle diverse assenze dei Nazionali impegnati al Sei Nazioni.

Joe Schmidt si è così affidato ad un giusto mix di esperienza e freschezza, con un gruppo che sarà capitanato dal rientrante (dopo l'infortunio) Kevin McLaughlin e che vedrà anche il debutto assoluto con la provincia di Colm O'Shea.

Tutta da seguire la linea mediana con Isaac Boss ed Ian Madigan, ma anche il triangolo allargato promette scintille con la velocità dell'ex Connacht Fionn Carr unita alla freschezza di Darren Hudson ed alla creatività di Isa Nacewa.

Prova dura per i Leoni in rimessa laterale, senza la coppia fissa Antonio Pavanello-Corniel Van Zyl ed opposti ai 2,08 metri di altezza del gigantesco Devin Toner.


Questa la formazione scelta:

15 Isa Nacewa
14 Darren Hudson
13 Brendan Macken
12 Colm O'Shea
11 Fionn Carr
10 Ian Madigan
9 Isaac Boss
8 Leo Auva'a
7 Shane Jennings
6 Kevin McLaughlin (capitano)
5 Devin Toner
4 Damian Browne
3 Nathan White
2 Richardt Strauss
1 Heinke Van der Merwe

A disposizione:

16 Tom Sexton
17 Jack McGrath
18 Jamie Hagan
19 Mark Flanagan
20 Jordi Murphy
21 John Cooney
22 Noel Reid
23 Andrew Boyle

Head Coach: Joe Schmidt

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×