20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

BENFATTO SBANCA LA POPOLARISSIMA

Podio tutto veneto sul traguardo di viale D'Alviano

| |

| |

TREVISO - Podio tutto veneto alla 97° Popolarissima. I primi tre a sfrecciare sul traguardo di viale d’Alviano a Treviso sono stati Marco Benfatto (Team Idea), Alberto Cecchin (Marchiol Emisfero Site) e Davide Gomirato (Petroli Firenze).

Com’è consuetudine, il gruppo si è frammentato sulle prese del Montello e nel ritorno a Treviso è tornato pressoché compatto, anche se alcuni velocisti non hanno superato indenni le colline. Marco Benfatto, padovano di S.Eufemia di Borgoricco, élite di secondo anno, è fra quelli che hanno scollinato davanti.

“Sul Montello ho faticato ma tutto sommato ho avuto buone sensazioni – ha affermato il vincitore -. Sono rimasto fra i primi, poi i miei compagni mi hanno dato una mano a tenermi coperto e a farmi prendere le ultime curve entro i primi cinque. In volata ho fatto tutto da solo: è partito lungo Cecchin e io mi sono trovato stretto alle transenne, quando si è aperto il varco sono partito a tutta e ho vinto”. Marco Benfatto è parente alla lontana di Attilio Benfatto, vincitore di tappe al Giro d’Italia e pistard fra gli anni ’60 e ’70. Alla Popolarissima ha colto il suo secondo centro stagionale dopo la gara di Botticino (Brescia).

Una curiosità: i primi tre classificati sono tutti fuoriusciti dalla Zalf. Poca gloria per la società organizzatrice: il migliore della Trevigiani Dynamon Bottoli è stato Massimo Coledan, sesto. Remo Mosole e i suoi collaboratori, tuttavia, possono gioire per il successo di un’edizione che ha visto al via 198 corridori e un pubblico particolarmente numeroso a salutare l’epilogo della corsa. Il livello dei partecipanti è stato all’altezza del blasone di questa manifestazione e il c.t. della Nazionale Marino Amadori, al seguito della corsa, ne ha preso buona nota.

Ordine d'arrivokm.153 in 3h 21'52" media/h 45.6541. Marco Benfatto (Team Idea)2. Alberto Cecchin (Marchiol Emisfero Site)3. Davide Gomirato (Petroli Firenze Team)4. Davide Martinelli (Hopplà Wega Truck)5. Nicola Ruffoni (Team Coplack)6. Massimo Coledan (Trevigiani Dynamon Bottoli)7. Paolo Simion (Zalf Desiree Fior)8. Simone Fruini (Petroli Firenze Team)9. Stefano Perego (Casati Team-MI Impianti)10. Marco Mazzetto (Generali Videa Ballan).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×