Bennet: giallo sull’apertura
Slitta ancora l’inaugurazione del centro commerciale
| Andrea De Polo |
COLLE UMBERTO – Prima il 4 settembre, poi il 20 ottobre, ora chissà. La data ufficiale di inaugurazione del centro commerciale del Menarè slitta, inesorabile. Problemi? Nessuno: Bennet (la ditta proprietaria del complesso) annuncia che su 13 spazi commerciali, ci sono già 13 negozi pronti a partire; il Comune di Colle assicura che tutto è in regola. Qualcuno, evidentemente, sta bluffando.
«Mi hanno chiesto se ero disponibile per l’inaugurazione il 20 ottobre, ma negli ultimi giorni nessuno si è fatto sentire» spiega Edoardo Scarpis, sindaco di Colle. Anche lui dice di non essere al corrente di problemi particolari. Poi, però, ammette che «i collaudi non ci sono ancora arrivati tutti». Insomma mancherebbe qualche atto burocratico: il 20 ottobre il centro commerciale non aprirà, anche se la struttura, di fatto, è completata.
Intanto il Comitato Cittadini del Menarè continua la sua opposizione al centro: «È stato completato prima delle opere pubbliche promesse, che nell’accordo di programma avevano la precedenza».