BENZINA SUL NUOVO COMPAGNO DELLA MOGLIE: PROVA A DARGLI FUOCO
La vittima è riuscita a scacciarlo con un bastone. Denunciato per tentato omicidio un 58enne di Maser
| Matteo Ceron |
FONTE – Accecato dalla gelosia ha spruzzato della benzina contro il nuovo compagno dell’ex moglie e poi ha provato a dargli fuoco. Il rivale è riuscito a difendersi e non ha preso fuoco, anche se è finito in ospedale per le conseguenze della benzina finita negli occhi.
Per questo un 58enne di Maser, disabile, è stato denunciato per tentato omicidio, atti persecutori, lesioni personali ed interruzione di pubblico servizio. A fare le spese della sue ire un 65enne di Asolo, appunto il nuovo compagno della moglie da cui il 58enne si era separato tempo addietro. Nel tardo pomeriggio di mercoledì quest’ultimo si è recato sul luogo di lavoro del rivale, il centro di raccolta differenziata di Fonte.
C’è arrivato in motorino e con il volto coperto da un casco. È sbucato all’improvviso ed utilizzando uno spruzzino ha cosparso l’altro uomo di benzina. Intanto imprecava ed urlava che l’avrebbe ammazzato. A quel punto ha preso un pezzo di carta e gli ha dato fuoco, gettandoglielo contro.
La vittima ha reagito prontamente, ha preso un bastone e l’ha colpito prima che riuscisse a dargli fuoco. L’aggressore quindi è fuggito col motorino. Un collega di lavoro della vittima ha chiamato i carabinieri che sono intervenuti immediatamente, raggiungendo l’aggressore e formalizzando la denuncia.
La persecuzione va avanti da tempo. In particolare a subire era la stessa ex moglie, da cui l’uomo denunciato è in fase di separazione dallo scorso anno. La donna da tempo non viveva più nella casa coniugale, che aveva deciso di abbandonare insieme ai figli, per trasferirsi a casa del nuovo compagno. Una situazione che l’ex marito non riusciva a sopportare, tanto che l’1 aprile scorso aveva picchiato pure i figli.
Matteo Ceron