24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

BENZINAI CONTRO LA PROMOZIONE "YOU & ENI"

I gestori di Eni minacciano la protesta con una bara

| |

| |

BENZINAI CONTRO LA PROMOZIONE

TREVISO - I gestori degli impianti a marchio Eni della provincia di Treviso hanno annunciato la possibilità di manifestare contro la compagnia con una bara itinerante ed indossando una divisa da carcerati, qualora non fosse dato ascolto alle loro richieste.

L'iniziativa, promossa dal presidente trevigiano del sindacato di categoria Gisc, Moreno Parin, punta in particolare alla nuova promozione "You & Eni" che, a fronte di vantaggi di prezzo per i consumatori, metterebbe i gestori nelle condizioni di vedere drasticamente abbassato il loro margine lordo contrattualmente fissato in 3,8 centesimi al litro. Con la promozione, infatti, secondo i calcoli di Parin, lo stesso passerebbe a 1,8 centesimi per ridursi in alcuni casi fino a 8 millesimi.

Per i gestori, infatti, "tutti i costi connessi all'iniziativa Iperself H24 con uno sconto superiore ai 5 centesimi/litro devono essere totalmente a carico di Eni, con nessuna contribuzione da parte dei gestori". "Se l'Eni non ascolterà le richieste di revisione del sistema - conclude il presidente Gisc di Treviso - anche i gestori trevigiani, come quelli veneziani, scenderanno a Roma il 16 aprile, in divisa da carcerati, manifestando davanti alla sede dell'Eni in piazzale Mattei e marciando da lì in corteo funebre fino alla sede Eni-Agip di via Laurentina".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×