19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

I benzinai trevigiani non aderiscono allo sciopero del 15 e 16 dicembre

"Inopportuno uno sciopero dei distributori carburanti in questo difficile momento"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

benzinai

TREVISO - I benzinai trevigiani hanno deciso all’unanimità di non aderire allo sciopero previsto per domani e mercoledì 15 e 16 dicembre.

“Dopo aver consultato i gestori aderenti - spiega la Gisc Treviso - il consiglio direttivo di Gisc Tv ha deciso di ritenere decisamente inopportuno uno sciopero dei distributori carburanti in questo difficile momento della vita nazionale e provinciale, ma non solo, ritiene che l’attuale grave situazione delle gestioni non sia dovuta all’emergenza sanitaria, se non in minima parte, ma è frutto di una preesistente e cronica mancanza di certezze e risorse economiche”.

“Non si può incolpare il governo di turno, di qualunque colore sia, se sono più di sei anni che è invariato il margine pro litro riconosciuto ai gestori dalle compagnie petrolifere (margine stabilito da accordi sindacali vincolanti) e già al tempo insufficiente”.

“In questi sei anni - spiegano - sulle teste dei gestori sono calate tutta una serie di incombenze che hanno ridotto il già misero guadagno: si pensi alla fatturazione elettronica con il corollario di costi e tempo dedicati, all’esponenziale incremento dell’utilizzo delle carte di credito e bancomat, sia in termini di utilizzo che costi unitari”.

“Questa miriade di costi è preesistente il Covid e rimarrà tale passata l’emergenza sanitaria, che ci auguriamo termini quanto prima, quindi non sarà una ulteriore sovvenzione statale a risolvere i problemi economici, sarà solo uno spostare più in la un problema”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×