29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Sport

Altri Sport

BEPI PILLON A PIEVE DI SOLIGO

Presenzierà al vernissage del libro di Luca Pinzi "Un calcio all'amore"

| |

| |

BEPI PILLON A PIEVE DI SOLIGO

PIEVE DI SOLIGO - Il club Panathlon International di Pieve di Soligo e Quartier del Piave, con il patrocinio dei Comuni di Farra di Soligo, Moriago della Battaglia, Pieve di Soligo, Refrontolo e Sernaglia della Battaglia, presenterà il libro di Luca Pinzi "Un calcio all'amore".

L'appuntamento, alla presenza dell'autore trevigiano e dell'allenatore professionista Bepi Pillon (nella foto), è per lunedì prossimo 5 marzo 2012, alle ore 19, nella sala convegni del Ristorante da Loris - Hotel al Parco di Solighetto.

Il libro, narrando la storia del 15enne Paolo, affronta le problematiche del rapporto giovani-sport e genitori-allenatori. Il giovane Paolo, infatti, per una serie di concomitanti problematiche che non dipendono dalla sua persona, ma dagli adulti, si disamora della sua grande “passione” per il calcio. Una storia che, purtroppo, si ripete spesso nei campi di calcio o di rugby o nelle palestre di basket e volley.

Il libro serve, appunto, ad aprire una finestra di riflessione sull'argomento, cercando di riportare il timone dello sport sul vero obiettivo: la felicità dei ragazzi. La partecipazione alla serata di lunedì 5 marzo è libera e aperta a tutti. Al termine della presentazione del libro, sarà possibile intrattenersi con l'autore Luca Pinzi e l'allenatore Bepi Pillon.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×