28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Volley

Volley

BERRUTO: «VENETO ECCELLENZA A LIVELLO NAZIONALE»

Il coach della nazionale di Volley: «Ci sono strutture, numeri e qualità: alcuni atleti già proiettati verso il vertice»

| |

| |

TREVISO - Anche il Regional Day maschile ha messo in evidenza la grande qualità del vivaio veneto. Anzi, probabilmente ancor più che al femminile, molti ragazzi sono già proiettati verso palcoscenici importanti.

A dirlo è il CT Mauro Berruto, intervenuto venerdì scorso in Ghirada per l'ultima tappa del percorso regionale che lo ha portato a visionare i migliori talenti d'Italia: «Dopo quanto visto al Regional Day posso confermare che il Veneto continua a produrre in grande quantità nuovi talenti, alcuni dei quali già indirizzati tecnicamente verso il vertice.

Il selezionatore regionale Bergo, assieme ai provinciali, hanno convocato moltissimi ragazzi e sono stato favorevolmente sorpreso della fisicità di alcuni elementi. Il Veneto non si smentisce. Ci sono strutture dedicate alla pallavolo maschile come la Ghirada e molte società che coltivano con passione e competenza i vivai: questa regione è un'eccellenza a livello nazionale.»



E i numeri confermano quanto detto dal commissario tecnico. Domenica e lunedì prossimi 25 e 26 marzo, a Vigna di Valle, ci sarà un raduno nazionale con i migliori atleti visionati nei Regional Day appena conclusi: «Ho convocato ventisei atleti classe '97 e '98 di tutta Italia. E' presto per parlare di collegiali o di squadra nazionale, l'abbiamo definita selezione nazionale allievi. Il Veneto sarà la regione più rappresentata.»

Un'altra conferma dell'ottimo stato di forma del volley maschile giovanile veneto per il quale, il Comitato Regionale, continua a profondere numerosi sforzi. Fra le varie iniziative, ricordiamo la Coppa Veneto under 14 ed il campionato regionale di eccellenza under 16, opportunità che hanno fatto nascere e crescere nuovi talenti della pallavolo maschile.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×