28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

La Biblioteca di Casier diventa un centro prenotazione vaccini per le persone fragili

Il servizio è promosso dagli assessorati ai Servizi Sociali e alla Cultura del Comune di Casier

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Le assessore Panzarin e Mestriner

CASIER – Da lunedì 12 Aprile la Biblioteca Comunale di via Roma 2 apre, per i cittadini residenti, il servizio di aiuto gratuito per la prenotazione dei vaccini anti covid-19.

Il servizio, promosso dagli assessorati ai Servizi Sociali e alla Cultura del Comune di Casier, è rivolto principalmente ad anziani, persone fragili, con disabilità o semplicemente poco avvezze a utilizzare strumenti tecnologici quali smartphone, computer o tablet.

Per fissare l’appuntamento è necessario chiamare il numero della Biblioteca Comunale di Casier 0422.381504 dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19 o il lunedì e il venerdì dalle 10 alle 12.30. È importante presentarsi muniti di carta di identità e tessera sanitaria.

“Come assessore ai rapporti con USL2 sono felicissima di quest’iniziativa condivisa che parte da una stretta collaborazione e sinergia tra i servizi sociali e ufficio cultura – commenta l’assessora ai Servizi Sociali Leonella Mestriner - Essere sempre parte attiva e collaborativa per i nostri cittadini è il pensiero principale mio e di tutta l’amministrazione”.

“Mettersi a servizio attraverso queste modalità pro-attive - aggiunge l’assessora alla Cultura Roberta Panzarin - consente alla biblioteca di instaurare una nuova relazione di comunicazione ed essere riconosciuta come un luogo polifunzionale, dove s’incontrano svariate tipologie di utenza. Questa è la strada che ha intrapreso la nostra biblioteca e quando si realizzano progettualità nuove e di valore, in condivisione con il sociale, non posso che rallegrarmene”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×