16 luglio 2020

Treviso

La biblioteca di Cordignano spopola

Oltre 16 mila libri e novemila presenze nel 2006

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Nel 2006 la biblioteca di Cordignano conta ben novemila presenze. Dati significativi la collocano in testa alle realtà di prestito librario del territorio: 16 mila 234 volumi e oltre settemila prestiti annui. Sono stati investiti, inoltre, nello stesso anno, tremila euro nell'acquisto di libri, e complessivamente 30 mila euro in iniziative culturali e spettacoli.
Nell'ultimo consiglio comunale il consigliere di minoranza Guido De Carlo ha criticato la scelta dell'amministrazione comunale di cancellare il Comitato di biblioteca, ente volto a organizzare e proporre le iniziative culturali.
Il sindaco Roberto Campagna ha risposto che: "La mission dell'assessorato di settore è di rendere la cultura il più possibile fruibile a tutti i cittadini. Per quanto riguarda il Comitato di biblioteca, l'orientamento è quello di togliere gli enti inutili, sostituendolo aderendo al Sistema Bibliotecario del Vittoriese. Abbiamo inoltre aderito al sistema nazionale che vede capofila la Provincia di Treviso insieme alla Regione Veneto. Obiettivo di questo progetto è mettere in rete tutte le biblioteche nazionali, anche di nicchia quale può essere, ad esempio, la biblioteca della scuola di Enologia di Conegliano".

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×