23 giugno 2021

Agenda

In bici sull'acqua.

Una giornata pedalando in Laguna

Sport

quando 09/05/2021
orario Dalle 09:30 alle 18:30
dove Lio Piccolo (Cavallino Treporti VE)
prezzo 17 euro adulti, 9 euro ragazzi tra i 18 e i 12 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT. Costo trasbordo obbligatorio: 10 euro
info 370 1389543 - naturalmenteguide@gmail.com
organizzazione NaturalMenteGuide

Escursione giornaliera in bicicletta alla scoperta della Laguna Nord percorrendo una magnifica lingua di terra sospesa sulle acque.
Durante il percorso, che ci porterà fino all’incantevole borgo di Lio Piccolo, è possibile godere della vista di numerosi esemplari di avifauna lagunare nonché dei fenicotteri rosa.
E’ prevista sosta per il pranzo al sacco (per chi vorrà sarà possibile anche pranzare presso i ristori locali con prodotti a km 0) prima della ripartenza verso Lio Maggiore (previo trasbordo delle biciclette su barca da cui apprezzare la suggestiva visione della laguna dall’acqua).

Consigliato il binocolo!

Necessaria la conduzione di bicicletta propria (meglio se trek bike, ammortizzatori non indispensabili), eventualmente noleggiabile previa prenotazione presso Cicli Sgnaolin, Caposile (di fronte al parcheggio di ritrovo).

RITROVO: Ore 9.30 parcheggio Caposile (VE) via IV Novembre, vicino alla rotonda

DISLIVELLO: assente

LUNGHEZZA: 60 km circa

DURATA: 8 ore circa, comprensive di soste, spiegazioni e pausa pranzo

COSTI: 17 euro adulti, 9 euro ragazzi tra i 18 e i 12 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT. Costo trasbordo obbligatorio: 10 euro

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)

CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE

Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina e del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.

Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività

NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia, cappellino per il sole e binocolo. Consigliato abbigliamento idoneo alla bici (pantaloni con fondello rinforzato e casco) ed eventuale kit riparazioni se in possesso. Portare adeguata scorta d'acqua, merenda e pranzo al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Consigliato dai 14 anni in su.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.


Altri Eventi nella categoria Sport

Treviso

26/06/2021 dalle 15:30 alle 17:00 - Villa Margherita - parcheggio al bivio via Ghirlanda

Corso NORDIC WALKING.

Corso base Nordic Walking 26 / 27 giugno / 3 luglio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×